Moody's Analytics lancia RiskIntegrity™ IFRS 17, per aiutare gli assicuratori a prepararsi al nuovo standard contabile

LONDRA--()--Moody's Analytics ha oggi lanciato RiskIntegrity™ IFRS 17, una soluzione predisposta per il cloud che aiuta gli assicuratori nella conformità con l'International Financial Reporting Standard (IFRS) 17, il nuovo principio contabile da applicare ai contratti assicurativi. Con questo nuovo software gli assicuratori potranno rispettare la scadenza di implementazione dello standard, fissata per il 2021.

RiskIntegrity IFRS 17 offre agli assicuratori una soluzione automatizzata, sicura e flessibile per la gestione di un complicato processo a elevata intensità di dati e per l'elaborazione di calcoli essenziali, contribuendo a colmare il divario tra funzioni contabili attuariali e finanziarie. Il prodotto si integra con il sistema attuariale Moody's Analytics AXIS™ ed è totalmente compatibile con altri sistemi attuariali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua originale, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.