Intersolar e Power2Drive Europe 2018: l'energia solare alimenta la mobilità

Solar Power generates mobility (Photo: Solar Promotion GmbH)

MONACO--()--La e-mobility è molto più della semplice soluzione per la mobilità pulita del futuro. Quando i veicoli elettrici vengono alimentati dall'energia solare, questo dà anche impulso all'installazione di impianti fotovoltaici. Intersolar Europe, la fiera più importante al mondo per il settore dell'energia solare e Power2Drive Europe, la nuova fiera per la e-mobility e l'infrastruttura delle stazioni di ricarica, che si terrà a Monaco, in Germania, dal 20 al 22 giugno 2018 nel contesto di The smarter E Europe, mostreranno così le varie prospettive create per l'ambiente dall'abbinamento di fotovoltaico e mobilità elettrica.

I veicoli elettrici possono essere guidati e le stazioni di ricarica possono essere alimentate da energia fornita da sistemi fotovoltaici, rendendo così la e-mobility un volano del mercato fotovoltaico.

fischerAppelt
Robert Schwarzenböck