Knopp Biosciences annuncia l'NIH Blueprint Grant Award per lo sviluppo di nuove terapie per il trattamento dell'epilessia neonatale

PITTSBURGH--()--Knopp Biosciences LLC ha annunciato oggi che il National Institutes of Health Blueprint Neurotherapeutics Network ha conferito alla società un finanziamento nell'ambito del programma Small Business Innovation Research (SBIR) finalizzato allo sviluppo di nuovi trattamenti per l'epilessia.

I termini del finanziamento prevedono un potenziale massimo di $2,5 milioni di sostegno diretto, soggetto al conseguimento di un determinato traguardo.

Il premio sostiene lo sviluppo preclinico e clinico da parte di Knopp di candidati farmaci a piccole molecole dirette a un target farmaceutico anti-epilettico approvato noto come Kv7. 2. Knopp prevede inizialmente di sviluppare nuovi attivatori Kv7 nell'encefalopatia epilettica neonatale associata a una rara mutazione nel gene KCNQ2.

Knopp Biosciences LLC
Tom Petzinger, +1-412-488-1776