Michael Kors annuncia una nuova lifestyle partnership con McLaren-Honda

LONDRA--()--Michael Kors (NYSE:KORS), brand globale portatore di uno stile di vita devoto al lusso, è lieto di annunciare una nuova collaborazione con McLaren-Honda e di diventare così il partner ufficiale dello lifestyle del team campione di Formula 1. McLaren-Honda e Michael Kors sono accomunate dalla celebrazione del design e della velocità, e questa partnership rafforza e amplifica la materializzazione di uno stile di vita rapido e al top che caratterizza i due marchi.

"Michael Kors e McLaren-Honda sono innovatori nei rispettivi segmenti e siamo pienamente convinti che McLaren-Honda rappresenti il partner giusto per il nostro debutto nel mondo delle corse di Formula 1", ha commentato John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Michael Kors. "Per la nostra azienda si tratta di un momento entusiasmante, in particolare mentre prosegue il nostro trend di crescita come marchio di uno stile di vita maschile".

Per Michael Kors il pubblico della Formula 1 rappresenta una novità e un'ottima opportunità di far conoscere ai consumatori europei tutte le sfaccettature del mondo di questo marchio. Il leggendario brand McLaren-Honda e i suoi famosi piloti di Formula 1 incarnano in maniera perfetta l'uomo secondo Michael Kors: sofisticato, internazionale e di successo, che ama vivere nella corsia di sorpasso.

"Siamo lieti di annunciare una nuova partnership tra McLaren- Honda e Michael Kors, stilista di fama mondiale le cui creazioni, come gli accessori di lusso e l'abbigliamento prêt-à-porter, hanno vinto numerosi premi", ha commentato Ron Dennis, presidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo McLaren.

"Proprio come McLaren, che negli ultimi 50 anni ha partecipato alle gare di Formula 1 in tutto il mondo, anche Michael Kors è un'azienda realmente internazionale che gestisce store eleganti e di successo in alcune delle città più prestigiose al mondo, come New York, Beverly Hills, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco di Baviera, Istanbul, Dubai, Seul, Tokyo e Hong Kong", ha proseguito Dennis.

"Sono inoltre fermamente convinto che le culture aziendali di McLaren e Michael Kors comprendano una comune tendenza al dinamismo e all'avventura, oltre all'impegno condiviso verso una parimenti instancabile ricerca della perfezione, che rende i due brand estremamente adatti a una collaborazione a lungo termine. E questa affinità dei marchi è estremamente importante per entrambi: le nostre due aziende hanno costruito la propria reputazione sull'eccellenza in ciò che fanno e, nel percorrere un cammino comune, diventeremo entrambi ancora più forti".

In qualità di lifestyle partner ufficiale del brand, il marchio Michael Kors apparirà in bella vista sull'abbigliamento dei piloti e sulla McLaren-Honda MP4-31.

Per festeggiare l'inizio della collaborazione, Michael Kors ha creato una giacca da uomo in pelle nera, che verrà prodotta in soli 50 capi, venduta esclusivamente nel reparto uomo del nuovo flagship store Michael Kors London fino a esaurimento delle scorte; presenterà i loghi di Michael Kors e della McLaren, oltre a essere caratterizzata da una targhetta esclusiva con il numero univoco di produzione del capo.

"Questa collaborazione è incentrata sulla convergenza tra stile e velocità, entrambi parte del DNA di Michael Kors e di McLaren-Honda", ha concluso Michael Kors. "Dai nostri due marchi emergono energia, eleganza sofisticata e fiducia in se stessi, e abbiamo voluto creare un capo 'a tiratura limitata' che testimoniasse proprio queste caratteristiche".

Informazioni su Michael Kors

Michael Kors è un premiato designer di accessori di lusso e del prêt-à-porter di fama mondiale. L'azienda che porta il suo nome, fondata nel 1981, produce attualmente una gamma di prodotti con i marchi Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Mens, come accessori, calzature, orologi, gioielli, abbigliamento prêt-à-porter e una linea completa di fragranze. Le boutique Michael Kors sono gestite direttamente o tramite licenziatari e si trovano in alcune delle località più prestigiose al mondo, come New York, Beverly Hills, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco di Baviera, Istanbul, Dubai, Seul, Tokyo e Hong Kong.

Informazioni sul gruppo McLaren Technology

McLaren è famosa nel mondo come uno dei marchi sportivi di maggior successo e come uno dei brand ad alta tecnologia più illustri a livello internazionale.

Il gruppo McLaren Technology è cresciuto fino a essere molto di più di una semplice casa automobilistica sportiva: oggi ne fanno parte McLaren Applied Technologies, che fornisce sistemi elettronici a tutti i circuiti di Formula 1, Indycar e NASCAR, e crea soluzioni all'avanguardia dedicate a un'ampia gamma di settori high-tech . McLaren Automotive si è affermata come azienda globale di successo grazie al lancio di modelli di fama internazionale come la 12C, la 650S e l'autovettura McLaren P1™ ad alte prestazioni.

McLaren-Honda partecipa al Campionato mondiale di Formula 1 FIA stagione 2016 con la coppia di piloti Fernando Alonso (due volte campione del mondo, nel 2005 e nel 2006) e Jenson Button, che ha conquistato il titolo nel 2009. Entrambi guidano la McLaren-Honda MP4-31.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale su cui si consiglia di non fare eccessivo affidamento, perché sono soggette a numerose incertezze e si riferiscono a fattori relativi alle operazioni della società e all'ambiente in cui essa opera, tutti difficili da prevedere e molti dei quali esulano dal controllo della società. Le dichiarazioni a carattere previsionale includono informazioni riguardo a risultati futuri, possibili o presunti, delle attività della società, incluse le descrizioni della sua strategia di business. Queste dichiarazioni spesso includono parole come "potrebbe", "sarà", "dovrebbe", "ritenere", "aspettarsi", "cercare", "prevedere", "intendere", "pianificare" o espressioni simili. Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute nel presente comunicato stampa si basano su ipotesi ricavate dalla società in base all'esperienza della dirigenza nel settore e sulla percezione da parte dell'azienda delle tendenze storiche, delle condizioni attuali, degli sviluppi futuri previsti e da altri fattori ritenuti come appropriati in base alle circostanze. Queste dichiarazioni non vanno intese come garanzia di performance o risultati e comportano rischi conosciuti e sconosciuti, incertezze e ipotesi. L'azienda ritiene che tali dichiarazioni a carattere previsionale siano basate su ipotesi ragionevoli, ma occorre tuttavia essere consapevoli che molti fattori potrebbero influenzare i risultati finanziari reali o il risultato delle attività e causare discrepanze tra i risultati effettivi e quelli formulati in queste dichiarazioni a carattere previsionale. Questi fattori sono illustrati più ampiamente nella sezione "Risk Factors" e in altri punti della relazione annuale della società riportata sul modulo 10-K per l'esercizio terminato il 2 aprile 2016 (numero di protocollo 001-35368), depositata il 1 giugno 2016 presso la Securities and Exchange Commission statunitense.

MICHAEL KORS
Dinesh Kandiah, 917-214-2979
Vicepresidente comunicazioni globali
Dinesh.Kandiah@michaelkors.com