ERYTECH inoltra all'EMA la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per GRASPA, un farmaco per il trattamento della leucemia linfoblastica acuta

LIONE, Francia--()--ERYTECH Pharma (Paris:ERYP) (ADR:EYRYY) (Euronext Paris: ERYP), la società biofarmaceutica francese che sviluppa trattamenti innovativi di ‘tumor starvation’ per la leucemia acuta e altre indicazioni oncologiche con esigenze mediche non soddisfatte, annuncia oggi l'inoltro di una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio centralizzata (Marketing Authorization Application, MAA) all'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) per ERY-ASP (Nome di fantasia: GRASPA®) per il trattamento di pazienti affetti da leucemia linfoblastica acuta (LLA).

La MAA per GRASPA, il prodotto principale di ERYTECH che consiste in asparaginase incapsulato in eritrociti, si basa sui risultati positivi dello studio pivotale GRASPALL 2009-06 di fase 2/3 condotto su pazienti adulti e in età pediatrica affetti da LLA recidivante.

ERYTECH
Gil Beyen, +33 4 78 74 44 38