Dal plurivincitore di Oscar® Ang Lee* la nuova avventura cinematografica ricca di effetti spettacolari per spettatori di ogni età: VITA DI PI

L'epico viaggio ispiratore, che ha ottenuto 11 nomination agli Academy Awards®, tra cui quelle per il miglior film e la migliore regia, approderà su Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD la prossima primavera.

Assaporate gli straordinari effetti cinematografici nella versione Blu-ray 3D, corredata da oltre due ore di contenuti speciali inediti tra cui scene cancellate, featurette, entusiasmanti effetti grafici e molto altro ancora.

LOS ANGELES--()--Credete all'incredibile. La Twentieth Century Fox Home Entertainment presenta una pionieristica esperienza cinematografica alla quale potrete credere solo partecipando quando VITA DI PI farà il suo stupefacente debutto globale su DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D a partire dall'8 marzo in ambito internazionale e dal 12 marzo in Nord America. Ispirato all'acclamato bestseller di Yann Martel, romanzo pubblicato in 40 lingue, e messo in scena dal regista Ang Lee, vincitore dell'Oscar (I segreti di Brokeback Mountain, La tigre e il dragone), questa magica avventura dedicata alla speranza, alla meraviglia, al desiderio di sopravvivenza e alla potenza dello spirito umano, è stata apprezzata ed elogiata dai critici di tutto il mondo.

Capolavoro cinematografico ricco di effetti stupefacenti, con all'attivo oltre 500 milioni di dollari di incasso al botteghino, VITA DI PI racconta la storia dal punto di vista di Pi Patel, un giovane suo malgrado coinvolto in un viaggio fatale che, dopo uno spettacolare naufragio, si ritrova abbandonato a se stesso su una zattera insieme all'unico altro superstite, una terrificante tigre del Bengala del peso di oltre 200 kg, di nome Richard Parker. Proiettati in un avventuroso viaggio epico di scoperta, Pi e il suo maestoso compagno si affiatano in modo sorprendente e inaspettato.

Caratterizzata dalla straordinaria perizia fotografica di Claudio Miranda**, candidato all'Oscar per la migliore fotografia (Il curioso caso di Benjamin Button, Tron: Legacy) e dalle maestrali interpretazioni del debuttante Suraj Sharma, di Irrfan Khan (The Amazing Spider-Man, The Millionaire), Rafe Spall (Prometheus, Anonymous) e Gerard Depardieu (Paris, je t'aime, City of Ghosts), l'edizione Blu-ray 3D di VITA DI PI è corredata da oltre due ore di brevi filmati girati dietro le quinte, tra cui scene tagliate che vi faranno riflettere sulla storia (distribuita anche in versione 3D), cinque featurette di presentazione del lavoro di creazione degli effetti speciali, 60 esempi di intrigante grafica, storyboard e molto altro ancora.

VITA DI PI Confezione da 3 dischi 3D/BD/DVD + copia digitale

• Disco 1: Blu-ray
    • Il film
    • Documentario: Una straordinaria visione (20 min)
    • Documentario: Il viaggio epico (60 min)
    • Documentario: Tiger, Tiger Burning Bright (5 min)
    • Fotografie: Galleria
      • Joanna Brown
      • Haan Lee
      • Dawn Masi
      • Alexis Rockman
    • Fotografie: Storyboard
  • Disco 2: DVD & copia digitale (solo film)
  • Disco 3: Blu-ray 3D
    • Il film in 3D
    • Scene cancellate 3D/2D:
      • Seconda danza di Anandi
      • É ora di crescere
      • Buon compleanno
      • Ho detto qualcosa di sbagliato?
      • Il buio
    • Progressioni VFX 3D/2D:
      • L'affondamento della Tsimstum
      • Il maremoto
    • Trailer 3D/2D

VITA DI PI Confezione da 2 dischi BD/DVD + copia digitale

• Disco 1: Blu-ray
    • Il film
    • Documentario: Una straordinaria visione (20 min)
    • Documentario: Il viaggio epico (60 min)
    • Documentario: Tiger, Tiger Burning Bright (5 min)
    • Fotografie: Galleria
      • Joanna Brown
      • Haan Lee
      • Dawn Masi
      • Alexis Rockman
    • Fotografie: Storyboard
  • Disco 2: DVD & copia digitale (solo film)

INFORMAZIONI SU TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT

Twentieth Century Fox Home Entertainment, LLC (TCFHE), consociata di Twentieth Century Fox Film Corporation, una società del gruppo News Corporation, è un leader di prestigio internazionale nel settore. TCFHE, simbolo di oltre 75 anni dell'innovativa e premiata produzione cinematografica firmata da Twentieth Century Fox, si occupa del marketing, della vendita e della distribuzione a livello mondiale di tutti i film e i programmi televisivi di Fox, nonché delle acquisizioni e delle produzioni originali, oltre che della distribuzione da parte di terzi delle suddette opere su DVD, Blu-ray™, copie digitali, Digital HD™ e VOD (video on demand). Ogni anno TCFHE lancia centinaia di prodotti nuovi e aggiornati che distribuisce tramite grandi distributori a punti di vendita al dettaglio e per mezzo di rivenditori all’ingrosso a negozi specializzati e punti vendita online in tutto il mondo.

Materiale e informazioni per la stampa internazionale possono essere richiesti agli uffici locali della Twentieth Century Fox.

Per la richiesta di materiali per la stampa, visitare il sito www.epk.tv
Contatto per la distribuzione di screener: FoxMGMRequests@hillandknowlton.com

Per maggiori informazioni su Fox Digital HD visitate il sito www.Foxdigitalhd.com
Seguite Twentieth Century Fox Home Entertainment su Twitter @FoxHomeEnt