Il programma per i Fire Scout seleziona il radar AN/ZPY-4(V)1 di Telephonics

FARMINGDALE, New York--()--Telephonics Corporation (Telephonics), una società sussidiaria completamente di proprietà di Griffon Corporation (NYSE:GFF), ha annunciato oggi che il suo radar multimodale per la sorveglianza marittima AN/ZPY-4(V)1 è stato selezionato da Northrop Grumman Aerospace Systems per essere utilizzato sui velivoli VTUAV MQ-8B della marina americana (Vertical Take-Off and Landing Tactical Unmanned Aerial Vehicle). Tale mossa rientra nel programma inerente ai radar dei Fire Scout della marina americana chiamato "Rapid Deployment Capability".

Per la piattaforma MQ-8B, il radar è configurato unicamente per abilitare i VTUAV a condurre operazioni di ISR (intelligence, surveillance, and reconnaissance) su vaste aree, partendo da terra o da navi di superficie. Il radar sarà integrato per permettere agli operatori della marina americana di effettuare il controllo a distanza, da base terrestre o navale. Insieme a un sensore elettro-ottico posizionato a bordo, il radar aumenterà drasticamente l'area di copertura per la sorveglianza tramite VTUA, nonché l'efficienza del lavoro degli operatori.

“L'integrazione del radar multimodale AN/ZPY-4(V)1 sul Fire Scout MQ-8B apporterà un sensore capace di funzionare in qualsiasi condizione atmosferica; ciò fornirà alla piattaforma una vasta capacità di controllo situazionale”, ha commentato Kevin McSweeney, funzionario esecutivo capo di Telephonics. “Il radar AN/ZPY-4(V)1 migliorerà le operazioni di ISR della marina americana nelle missioni senza pilota da base terrestre o navale”.

Informazioni su Telephonics

Le risorse nel campo dell'ingegneria e della produzione di alta tecnologia di cui dispone Telephonics offrono soluzioni di informazione integrata, comunicazione, e sistemi a base di sensori ai mercati militari e commerciali di tutto il mondo. Telephonics si specializza in sistemi di comunicazione tra velivoli, sistemi di comunicazione wireless, radar, sistemi di identificazione amico nemico (IFF), sistemi di sicurezza integrati , sistemi per la gestione del traffico aereo, elettronica aerospaziale e analisi di sistemi radar e per l'identificazione di minacce.

Informazioni su Griffon Corporation

Griffon Corporation (la “società” o “Griffon”), con sede a New York, N.Y., è una holding con gestione diversificata che effettua operazioni commerciali tramite società sussidiarie interamente di sua proprietà. La società sovraintende alle operazioni delle sue sussidiarie, distribuisce risorse alle stesse e gestisce le loro strutture del capitale. La società fornisce guida e assistenza alle sue sussidiarie rispetto a opportunità di acquisizione e di crescita, nonché di cessione aziendale. In aggiunta, Griffon ricerca, valuta e, qualora appropriato, acquisisce aziende aggiuntive che offrano ritorni sul capitale potenzialemente attraenti, al fine di diversificarsi.

Dichiarazioni previsionali

Previsione “Safe Harbor” secondo il Private Securities Litigation Reform Act del 1995: certe previsioni, diverse da previsioni inerenti a fatti storici incluse nel presente comunicato, sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle credenze della direzione della società, nonché sulle supposizioni della stessa, e sulle informazioni di cui la direzione attualmente dispone. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli contemplati nelle dichiarazioni previsionali. Le informazioni riguardo a rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati e le dichiarazioni previsionali della società sono esposte nei documenti di Griffon Corporation depositati presso la SEC. La società non pubblica revisioni di tali dichiarazioni previsionali al fine di riflettere eventi o circostanze futuri, o eventi inaspettati.

© 2013 Telephonics Corporation. 815 Broad Hollow Road, Farmingdale, NY 11735. Tutti i marchi, i nomi commerciali, i marchi servizio e i loghi a cui si fa riferimento nel presente documento appartengono alle rispettive società.

Contatto per gli investitori:
ICR, Inc.
Anthony Gerstein, 646-277-1242
anthony.gerstein@icrinc.com
Contatto aziendale:
Telephonics Corporation
Carrie Petrocca-Aronson, 631-755-7583
petrocca@telephonics.com

Contatto per gli investitori:
ICR, Inc.
Anthony Gerstein, 646-277-1242