I progetti IMPROVE e LENS ricevono il premio 2012 ENIAC JU INNOVATION AWARD

MONACO--()--Due progetti di ricerca con un budget complessivo di circa 70 milioni di euro hanno ottenuto progressi notevoli nell'efficienza della produzione dei semiconduttori e sono stati premiati con il 2012 ENIAC JU INNOVATION AWARD al Forum Europeo della Nanoelettronica.

I partners del progetto IMPROVE hanno sviluppato modelli computazionali per lo sviluppo e lo storico delle apparecchiature, consentendo ai piani di metrologia virtuale, manutenzione predittiva e controllo adattivo di migliorare considerevolmente la produzione, stabilità e riproducibilità, e l'efficienza complessiva della wafer fab. Francois Finck di STMicroelectronics, il coordinatore del progetto, ha affermato: “In IMPROVE, sei produttori con operazioni in Europa hanno collaborato con 14 laboratori di ricerca, sia istituzionali che accademici, e 10 fornitori di soluzioni industriali per far avanzare notevolmente lo stato dell'arte nelle scienze di produzione e prepararsi a competere sulla base dell'efficienza e dell'innovazione”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

ENIAC JU
Elodie Michaud, +33 1 40 64 45 73
Responsabile delle Comunicazioni e delle Relazioni pubbliche
michaud@aeneas-office.eu

Contacts

ENIAC JU
Elodie Michaud, +33 1 40 64 45 73
Responsabile delle Comunicazioni e delle Relazioni pubbliche
michaud@aeneas-office.eu