Mary Kay Inc. presenta nuovi risultati riguardanti i progressi fatti nella cura delle pelle e l’uso di strumenti computazionali per l’identificazione della sensibilità della pelle

Mary Kay Inc. recently revealed the results of two breakthrough research studies at the 2024 Society of Investigative Dermatology. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., una delle principali realtà internazionali nell’innovazione nel settore dei prodotti di bellezza, recentemente ha presentato i risultati di due ricerche rivoluzionarie: anzitutto un trattamento antiossidante che può ridurre gli effetti visibili dell’inquinamento e dell’invecchiamento sulla pelle umane; in secondo luogo, un’attenzione particolare alle applicazioni di strumenti computazionali per prevedere con accuratezza la sicurezza e le possibili reazioni della pelle umana a vari ingredienti cosmetici. Questi risultati sono stati illustrati da scienziati Mary Kay al convegno 2024 Society of Investigative Dermatology (SID) che si è tenuto a Dallas, Texas. Mary Kay è stata uno sponsor di livello argento dell’evento.

Gli scienziati Mary Kay sono all’avanguardia della ricerca sulla cura della pelle e siamo lieti di condividere i nostri risultati più recenti con la più ampia comunità scientifica”, commenta la Dott.ssa Lucy Gildea, Chief Innovation Officer, Product & Science presso Mary Kay. L’attuale partnership con la Society of Investigative Dermatology sottolinea l’impegno di Mary Kay a portare avanti la scienza della cura della pelle. Mantenendo attività collaborative Mary Kay rimane ferma nel suo impegno a realizzare importanti innovazioni nel campo della dermatologia con l’obiettivo finale di offrire ai consumatori soluzioni per la cura della pelle più sicure e più efficaci.

L’impegno incessante di Mary Kay alla ricerca e allo sviluppo è perfettamente coerente con gli obiettivi della Society for Investigative Dermatology”, spiega la Dott.ssa Rebecca Minnillo, Chief Program, Communications and Development Officer presso la SID. “La nostra partnership continua ci consente di esplorare nuove frontiere nella scienza dermatologica, portandoci più vicino a scoperte innovative che possono trasformare le scelte di trattamento e cura della pelle”.

La ricerca di Mary Kay sugli effetti dell’inquinamento atmosferico sulla pelle, condotta attraverso varie collaborazioni universitarie fin dal 2016, ha rivelato che un miscela antiossidante di resveratrol, niacinamide e oligopeptide-1 protegge i lipidi naturali superficiali della pelle da danni ossidativi causati da particelle e radiazioni UV, sia individualmente che combinati. Inoltre si è determinato che questa miscela previene la formazione di radicali liberi indotta dalla luce blu, il che ne dimostra il potenziale nella mitigazione degli effetti dannosi di vari fattori di stress ambientali sulla pelle.

Inoltre, Mary Kay sta impiegando strumenti computazionali di tossicologia per migliorare la valutazione della sicurezza di ingredienti cosmetici e del personal care. Questo approccio innovativo contempla l’uso di metodi computazionali avanzati per prevedere la sicurezza e la possibile tossicità di ingredienti in una primissima fase, riducendo significativamente la necessità di una varietà di test di laboratorio. Lo screening virtuale permette di vagliare i composti nelle primissime fasi del processo di sviluppo affinché solo gli ingredienti sicuri procedano. Questo metodo non solo consente di risparmiare tempo e risorse ma è anche conforme a standard etici e normativi. Integrando questi strumenti avanzati Mary Kay sottolinea il proprio impegno a sfruttare tecnologie all’avanguardia per lo sviluppo dei prodotti, garantendo gli standard più elevati di sicurezza ed efficacia per i clienti.

La Dott.ssa Gildea ha anche moderato a nome di Mary Kay una tavola rotonda molto interessante alla SID, dal titolo “Dati approfonditi e utili sugli effetti dell’inquinamento sulla salute della pelle: scoperte recenti e prospettive emergenti”, alla quale hanno partecipato esperti di varie branche della dermatologia e della biologia molecolare – il Dott. Thomas Haarmann-Stemmann, Group Leader presso il Leibniz Research Institute for Environmental Medicine, che ha discusso il collegamento tra una maggiore temperatura ambiente e l’invecchiamento della pelle; la Dott.ssa Elma Baron, Associate Professor di dermatologia alla Case Western Reserve University, che ha sottolineato l’importanza di antiossidanti topici nella mitigazione dello stress ossidativo e nel miglioramento della salute della pelle; e il Dott. Hong Sun, Assistant Professor alla NYU Grossman School of Medicine, che ha approfondito l’argomento dei cambiamenti molecolari nelle cellule della pelle esposte a fattori di stress ambientali, dimostrando l’efficacia di trattamenti antiossidanti nell’inversione delle modifiche delle espressioni genetiche associate a danni alla pelle indotti dall’esposizione all’inquinamento e ai raggi UV.

La sponsorizzazione e i risultati presentati al convegno 2024 SID rappresentano le attività più recenti di Mary Kay volte a rafforzare l’impegno di lunga data del brand a portare avanti la ricerca e lo sviluppo nel settore della bellezza e della salute della pelle. Con oltre 1.600 brevetti relativi a prodotti, tecnologie e design di confezioni nel suo portafoglio globale, Mary Kay continua a essere un leader nell’innovazione per la cura della pelle.

Profilo di Mary Kay
In quel tempo. Ora. Sempre. Una delle prime persone a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha creato il suo brand di prodotti di bellezza nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Questo sogno si è trasformato in una multinazionale che vanta una forza lavoro di milioni di collaboratori e collaboratrici che operano autonomamente in oltre 35 Paesi. Da 60 anni le opportunità offerte da Mary Kay mettono in grado le donne di definire il loro futuro attraverso programmi di istruzione e mentoring, sostegno e innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay crede nel preservare il nostro pianeta per le generazioni future, proteggendo le donne affette da cancro o che subiscono abusi domestici e incoraggiando i giovani a perseguire i loro sogni. Per saperne di più visita marykayglobal.com, trovaci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguici su X (già Twitter).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

聯絡人

Mary Kay Inc. – Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 or media@mkcorp.com

聯絡人

Mary Kay Inc. – Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 or media@mkcorp.com