Il conto alla rovescia per capodanno "HAPPY NEW YEAR TOKYO" si è tenuto per la prima volta quest’anno presso la sede del Governo metropolitano di Tokyo.

L’evento è stato accompagnato da uno spettacolo di luci con video mapping e da una rappresentazione

The Projection Mapping Show (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Per salutare il 2023 e condividere il fascino di Tokyo e l’attesa del 2024, il Governo metropolitano di Tokyo ha organizzato l’evento "HAPPY NEW YEAR TOKYO" per il conto alla rovescia di capodanno a Tomin Hiroba (piazza dei cittadini) presso l’edificio del Governo metropolitano di Tokyo per la gioia di tutti: bambini, adulti e turisti, con circa 650 persone che hanno presenziato all’evento quella sera.

Lo spettacolo è iniziato con uno splendido gioco di luci in video mapping che ha presentato le bellezze di Tokyo, come i suoi luoghi più famosi e le quattro stagioni, seguito da performance speciali con il cantautore Pikotaro e i personaggi di Sanrio come Hello Kitty che sono saliti sul palco come ospiti, rendendo l’evento entusiasmante. Durante la conclusione dello spettacolo, gli ospiti e la governatrice Koike, assieme ai partecipanti, hanno lasciato volare verso il cielo le lanterne esprimendo i migliori auguri di un felice anno nuovo e per il futuro di Tokyo, a cui è seguito un fantastico conto alla rovescia.

Performance con Pikotaro e i personaggi di Sanrio alla presenza della governatrice Koike

Pikotaro ha partecipato come ospite e ha presentato un arrangiamento della sua famosa canzone "PPAP", con una versione speciale composta per questo evento. Pikotaro ha dichiarato: "Ho composto il testo con la parola 'YO,' che significa ‘tu’, e 'TOK’, che indica il movimento delle lancette dell’orologio, e che sono presenti nella parola ‘TOKYO’ per trasmettere nella canzone il messaggio ‘Andiamo avanti assieme a Tokyo’”.

Quindi i personaggi di Sanrio hanno iniziato a salire sul palco, con Hello Kitty in testa. I personaggi sono stati protagonisti di una simpatica performance accompagnata da uno spettacolo di video mapping.

Dopo le performance degli ospiti, la Governatrice Koike è salita sul palco. Ha scritto il messaggio, "Tutti brillano con Tokyo” su una delle lanterne e ha detto: “Il fascino di Tokyo, che rinasce ogni anno, è costituito da ciascuno di noi. Questo significa che quando brillate più forte, anche Tokyo brilla più forte”. Durante il finale, un colorato spettacolo con video mapping proiettato su una grande parete curva ha riprodotto le quattro stagioni e quindi, durante le immagini del conto alla rovescia, le lanterne che contenevano i desideri dei partecipanti sono state fatte volare in cielo, creando un fantastico spettacolo di luci.

© 2023 SANRIO CO., LTD. APPROVAL NO. P151227-2

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

聯絡人

Richieste della stampa:
Shigeki Yamaguchi
Direttore per le vendite della città, Dipartimento del Turismo, Ufficio per gli affari industriali e il lavoro, Governo metropolitano di Tokyo
Shigeki_Yamaguchi@member.metro.tokyo.jp

聯絡人

Richieste della stampa:
Shigeki Yamaguchi
Direttore per le vendite della città, Dipartimento del Turismo, Ufficio per gli affari industriali e il lavoro, Governo metropolitano di Tokyo
Shigeki_Yamaguchi@member.metro.tokyo.jp