BESREMi® (ropeginterferone alfa-2b) ottiene l'approvazione della FDA statunitense

La Food & Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha concesso l'approvazione per BESREMi® (principio farmaceutico attivo: ropeginterferone alfa-2b), a conferma della sua efficacia e sicurezza nel trattamento della policitemia vera, un tumore ematologico raro. L'approvazione si è basata sul programma di sviluppo clinico di AOP Orphan, pioniere europeo nel settore delle malattie rare e speciali.

Dr.  Rudolf Widmann Member of the Governing Board AOP Orphan International Copyright: Unkart

VIENNA--()--Nel 2009, AOP Orphan ha ottenuto in licenza i diritti esclusivi di sviluppo clinico e commercializzazione di ropeginterferone alfa-2b nel trattamento della policitemia vera (PV), una malattia rara, e di altre neoplasie mieloproliferative (MPN) per i mercati dell'Europa, degli Stati del Commonwealth (CIS) e del Medio Oriente. In base a un programma di sviluppo di studi pivot, che comprendeva gli studi PEGINVERA, PROUD-PV e CONTINUATION-PV, l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha approvato BESREMi® nel trattamento della PV nel mese di febbraio 2019.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

AOP Orphan Pharmaceuticals GmbH
Leopold-Ungar-Platz 2, A-1190 Vienna
Ms. Nina Roth, MAS
Tel.: +43 676 3131509
Email: nina.roth@aoporphan.com

Contacts

AOP Orphan Pharmaceuticals GmbH
Leopold-Ungar-Platz 2, A-1190 Vienna
Ms. Nina Roth, MAS
Tel.: +43 676 3131509
Email: nina.roth@aoporphan.com