Moody's entra a far parte della Taskforce on Nature-related Financial Disclosures (TNFD); contribuirà a sviluppare un framework per le informazioni

LONDRA--()--Moody's Corporation (NYSE: MCO) oggi ha annunciato di aver aderito alla Taskforce on Nature-related Financial Disclosures (TNFD), una nuova iniziativa promossa dal settore che punta a un significativo spostamento dei flussi finanziari globali dagli effetti negativi sulla natura agli effetti positivi per la natura. Aderendo alla TNFD, Moody's si affianca a importanti organizzazioni di settori e aree geografiche di primo piano, per sviluppare un quadro di divulgazione delle informazioni e intervenire sui rischi ambientali.

"In sintesi, il ruolo di Moody's è aiutare gli altri a migliorare la comprensione, la misurazione e la gestione del rischio. Come evidenziato in una nostra ricerca, i rischi correlati alla biodiversità e all'ambiente si ripercuotono sulle performance aziendali e si stanno sempre più affermando come considerazioni di rilievo nella realizzazione di un futuro più sostenibile", è stato il commento di Rob Fauber, presidente e Chief Executive Officer di Moody's Corporation.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

SHIVANI KAK
Rapporti con gli investitori
212.553.0298
Shivani.Kak@moodys.com

JULIAN KNAPP
Comunicazioni aziendali
+44.207.772.1967
Julian.Knapp@moodys.com

Contacts

SHIVANI KAK
Rapporti con gli investitori
212.553.0298
Shivani.Kak@moodys.com

JULIAN KNAPP
Comunicazioni aziendali
+44.207.772.1967
Julian.Knapp@moodys.com