Rapid Medical™ completa varie procedure con esito positivo riguardanti l’ictus ischemico mediante il primo dispositivo robotico al mondo per trombectomia

Le procedure hanno utilizzato il dispositivo robotico TIGERTRIEVER basato sull’IA per automatizzare e ottimizzare terapie personalizzate

The AI-powered TIGERTRIEVER removes stroke-causing blood clots during first-in-man procedures in Colombia. Rapid Medical’s portfolio of active technology allows greater procedural personalization, which is enhanced with AI workflow. (Photo: Business Wire)

YOKNEAM, Israele e DALLAS--()--Rapid Medical™, una delle principali società nello sviluppo di dispositivi neurovascolari avanzati, annuncia l’esecuzione con esito positivo della prima trombectomia robotica a Medellín, Colombia. Due pazienti sono stati trattati con il dispositivo robotico TIGERTRIEVER™, il primo dispositivo per trombectomia endovascolare a adattarsi autonomamente all’anatomia del paziente.

“L’automazione delle procedure riguardanti l’ictus rappresenta un progresso significativo per il settore medico”, sottolinea il Dott. Boris Pabón, il neurochirurgo endovascolare operante presso Angiosur che ha eseguito le prime procedure sulle persone. “La rimozione robotica dei trombi consegue un livello di precisione superiore rispetto alle capacità interventistiche. Il dispositivo robotico TIGERTRIEVER mi fornisce direttamente dati approfonditi e utili sulle caratteristiche dei vasi e rileva ciò che io non posso – veramente significativo”.

Ronen Eckhouse
+972-72-2503331