L’iniziativa globale Quit Like Sweden (‘Smettere come fanno in Svezia’) salverà le vite di milioni di fumatori

BRASÍLIA, Brasile--()--Esperti INTERNAZIONALI nella sanità oggi si sono schierati a sostegno di una nuova importante iniziativa globale finalizzata a ripetere il successo della Svezia nell’eradicare il vizio del fumo adottando un approccio completo che potrebbe prevenire molti milioni di morti premature in tutto il mondo.

L’iniziativa Quit Like Sweden (QLS), lanciata in occasione di una conferenza tenutasi a Brasilia a cui hanno partecipato professionisti medici, personalità politiche e responsabili delle decisioni, motiverà e sosterrà paesi di tutto il mondo a emulare il trionfo della Svezia, che sta per diventare la prima nazione a ottenere lo status ufficiale di ‘paese in cui non si fuma’ più avanti quest’anno. 1

Spiega Suely Castro, un sostenitore della riduzione di quanto è nocivo, nato in Brasile: “La Svezia ha conseguito questo notevole risultato rendendo alternative più sicure rispetto al fumo accessibili, accettabili e dal costo modico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni contattare media@quitlikesweden.org

Contacts

Per ulteriori informazioni contattare media@quitlikesweden.org