WETEX e DSS 2023 richiamano 28 illustri aziende italiane

WETEX and DSS 2023 hosts 28 prominent Italian companies (Photo: AETOSWire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--La 25a edizione della Water, Energy, Technology and Environment Exhibition (WETEX), con il Dubai Solar Show (DSS), ha fatto registrare la partecipazione di 28 ditte italiane nel padiglione dedicato al nostro paese. Gli espositori erano illustri aziende italiane specializzate in soluzioni avanzate per i sistemi delle rinnovabili, le bonifiche ambientali e l'igiene alimentare, la gestione integrata dei rifiuti, gli impianti di risanamento ambientale, il trattamento delle acque, i dispositivi di disidratazione, il dosaggio chimico, gli impianti di desalinizzazione dell'acqua marina, i carburanti alternativi, le pompe dosatrici, i test di laboratorio e gli impianti per l'uso civile e agricolo.

L'Autorità per l'energia elettrica e l'acqua di Dubai (DEWA) organizza l'edizione 2023 di WETEX e di DSS in base alle direttive di sua altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli EAU e sovrano di Dubai, dal 15 al 17 novembre 2023.

"Gli EAU e l'Italia hanno stretto solide relazioni basate sullo sviluppo e sulla tutela degli interessi comuni. Accogliamo con favore la forte partecipazione delle ditte italiane a WETEX e DSS, soddisfatti che importanti aziende italiane abbiano scelto questo appuntamento come piattaforma leader per mettere in vetrina le ultime novità in fatto di soluzioni e prodotti, oltre che per firmare accordi, analizzare opportunità di investimento negli Emirati Arabi Uniti e nella regione, formare partenariati, stringere rapporti commerciali e avere migliori opportunità di business", ha dichiarato sua eminenza Saeed Mohammed Al Tayer, direttore generale e CEO di DEWA, fondatore e presidente di WETEX e del Dubai Solar Show.

"L'Italia e gli EAU sono totalmente allineati nell'impegno per affrontare le attuali sfide climatiche. WETEX è la piattaforma ideale per un ulteriore sviluppo dei rapporti commerciali bilaterali nel settore delle rinnovabili. Con prodotti esportati negli Emirati Arabi Uniti per un valore di 134 milioni di euro nel 2022, l'Italia è il secondo fornitore europeo del paese mediorientale per quanto riguarda le tecnologie destinate al settore delle rinnovabili. Il comparto italiano del commercio estero si è consolidato e ampliato nel primo semestre del 2023 e ha registrato un aumento del 51% nell'export delle tecnologie verdi", è il commento di Amedeo Scarpa, commissario dell'agenzia italiana per il commercio negli EAU.

"Siamo tornati a WETEX con ditte italiane ancora più illustri e specializzate. La sostenibilità rappresenta una voce prioritaria nella nostra agenda, e il nostro motto di quest'anno è 'Sustainability is SustainabITALY' (La sostenibilità è sostenibilITALIA). Confermiamo l'impegno del nostro paese per contribuire agli obiettivi di decarbonizzazione degli EAU proprio nell'anno in cui gli Emirati ospiteranno la COP28", ha aggiunto il signor Scarpa.

Fonte: AETOSWire

DEWA