ProAmpac e Purition lanciano una pionieristica bustina di carta riciclabile ad alta barriera per polveri nutrizionali

ProActive Recyclable® paper sachets for powdered meal shakes (Photo: Business Wire)

CINCINNATI--()--ProAmpac, leader del settore degli imballaggi flessibili e in materia di scienza dei materiali, ha annunciato il lancio, in collaborazione con Purition, azienda produttrice di alimenti integrali, della rivoluzionaria bustina di carta ProActive Recyclable® per frullati in polvere. La bustina di carta ad alta barriera completamente riciclabile sostituirà l’imballaggio multistrato non riciclabile originale di Purition.

“Purition si è avvalsa della collaborazione degli esperti in scienza dei materiali di ProAmpac per creare una soluzione d’imballaggio riciclabile per le proprie polveri nutrizionali. Questa collaborazione ha portato al lancio della bustina di carta ProActive Recyclable® a ulteriore conferma che l’innovazione collaborativa consente di introdurre nel mercato imballaggi in carta sostenibili all’avanguardia”, ha dichiarato Adam Grose, direttore commerciale di ProAmpac.

Purition e ProAmpac hanno migliorato le caratteristiche di sostenibilità della bustina di carta ProActive Recyclable® riducendo al minimo il materiale complessivo senza compromettere le caratteristiche di protezione del prodotto.

Kristy Paulin
ProAmpac