Piper Sandler fornisce consulenza a PETRONAS Chemicals Group Berhad sull’acquisizione di Perstorp

MINNEAPOLIS--()--Il gruppo di investment banking per il settore chimico Piper Sandler & Co. ha annunciato quest’oggi di aver fornito consulenza a PETRONAS Chemicals Group Berhad (PCG) in merito all’acquisizione di Perstorp Holding AB. Il valore dell’operazione è 2.300 milioni di euro e il prezzo di acquisto di base, al netto dell’indebitamento netto rettificato, è 1.538 milioni di euro. Il perfezionamento dell’offerta dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2022, previo soddisfacimento delle condizioni di chiusura standard.

PCG è il produttore integrato di sostanze chimiche leader della Malesia e uno dei più grandi nel sudest asiatico. Il gruppo gestisce diversi stabilimenti di produzione di prim’ordine, che sono interamente integrati verticalmente, dalle materie prime a monte fino ai prodotti finiti a valle.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Pamela Steensland
Tel.: 612 303-8185
pamela.steensland@psc.com

Contacts

Pamela Steensland
Tel.: 612 303-8185
pamela.steensland@psc.com