Ethisphere rende noti i nomi delle società più etiche al mondo per il 2022

Le 136 società premiate sono state scelte per il loro risoluto impegno verso l’integrità aziendale e i risultati oltre le aspettative conseguiti grazie a una leadership basata sui valori

Ethisphere’s 2022 Ethics Index, the collection of publicly traded companies recognized as recipients of this year’s World’s Most Ethical Companies designation, outperformed a comparable index of large-cap companies by 24.6 percentage points over the past five calendar years. (Graphic: Business Wire)

PHOENIX--()--Ethisphere, leader globale nella definizione e nella promozione di standard per pratiche commerciali etiche, ha annunciato oggi i nomi delle 136 aziende prescelte, rappresentanti 22 Paesi e 45 settori diversi, che si sono aggiudicate l’ambito titolo di World’s Most Ethical Companies® (società più etiche al mondo) per il 2022.

Si tratta della 16a edizione dell’evento annuale in cui vengono celebrate le società che hanno dimostrato il proprio impegno in pratiche commerciali eticamente corrette attraverso programmi che hanno avuto un effetto positivo sui dipendenti, sulle comunità e su una più vasta platea di parti interessate, e che hanno contribuito alla realizzazione di prestazioni aziendali sostenibili e redditizie nel lungo periodo.

Nel 2022, 14 società sono state premiate per la prima volta, mentre per sei si tratta del 16° riconoscimento conseguito ogni anno dalla prima istituzione del premio nel 2007.

Il momento è quello giusto e i dati sono chiari: le società devono assumere il comando per quanto riguarda la sostenibilità, le questioni sociali e la governance.”

Anne Walker, Vicepresidente Media e comunicazioni
anne.walker@ethisphere.com