Secondo KnowBe4 la maggior parte delle e-mail di phishing negli Stati Uniti hanno per oggetto avvisi relativi a password o emendamenti a politiche, mentre nella regione EMEA riguardano perlopiù attività quotidiane

KnowBe4 pubblica la relazione globale sul phishing riferita al quarto trimestre del 2021

KnowBe4 Q4 2021 Top-Clicked Phishing Report Infographic (Graphic: Business Wire)

TAMPA BAY, Florida--()--KnowBe4, il fornitore della più grande piattaforma al mondo di phishing simulato e formazione in materia di sicurezza, ha annunciato oggi i risultati del suo sondaggio sui messaggi di phishing più cliccati nel quarto trimestre del 2021.

“Dal confronto tra gli attacchi di phishing perpetrati negli Stati Uniti e nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) è emerso che gli oggetti delle e-mail negli Stati Uniti sembrano provenire da organizzazioni cui gli utenti appartengono e riguardano perlopiù avvisi di sicurezza relativi a password ed emendamenti a politiche aziendali interne”, ha spiegato Stu Sjouwerman, amministratore delegato di KnowBe4.

Amanda Tarantino
amandat@knowbe4.com