Coast Capital appoggia l’offerta di SS&C per Blue Prism

NEW YORK--()--Coast Capital Management, azionista di Blue Prism, si dichiara a favore dell’offerta di 1,56 miliardi di dollari presentata dall’azienda statunitense SS&C per l’acquisizione dell’impresa del Regno Unito Blue Prism.

“Riteniamo che l’offerta presentata da SS&C per Blue Prism, se accettata, contribuirà a trasformare SS&C in un chiaro leader tecnologico (e pertanto un leader nella fornitura di servizi) nel settore della gestione di fondi” ha affermato James Rasteh, socio fondatore di Coast Capital Management. “Si tratta di una mossa avveduta che la dice lunga sulla lungimiranza del team dirigenziale”.

Coast ritiene che SS&C sia un partner incomparabilmente più opportuno per le principali parti interessate di Blue Prism rispetto a Vista o Tibco, i cui affari e rapporti discutibili con l’amministratore delegato di Blue Prism (e almeno un membro del consiglio compromesso) danno motivo agli investitori di dubitare dell’appropriatezza della procedura e dell’offerta di Vista.

“Il fatto che il consiglio continui a sostenere l’offerta di Vista è scioccante e conferma il chiaro conflitto di interessi che abbiamo evidenziato sin dal primo giorno” ha affermato Rasteh.

Coast Capital è un’impresa d’investimento altamente competente con sede a New York, il cui approccio alla private equity è basato su azioni ampiamente sottovalutate quotate sulle borse europee.

Contatto per i media:
Tucker Slosburg