Secondo CSC, la maggioranza delle aziende più grandi al mondo è suscettibile al phishing e all'abuso del marchio a causa di inadeguata sicurezza del dominio

Nonostante le registrazioni di domini da parte di terzi siano aumentate pericolosamente del 60%, la sicurezza dei domini è un elemento della sicurezza troppo poco utilizzato per limitare il phishing e i relativi attacchi di ransomware

Key findings from the 2021 Domain Security Report (Graphic: Business Wire)

WILMINGTON, Del.--()--CSC, un leader mondiale nei settori commerciale, legale, fiscale e della sicurezza dei domini, oggi ha pubblicato il suo rapporto annuale, Domain Security Report: Forbes Global 2000 Companies, secondo il quale nonostante il passaggio alla modernizzazione degli ambienti e delle operazioni commerciali tra le aziende Global 2000, i domini web rimangono pericolosamente privi di protezione adeguata.

La ricerca del CSC mostra inoltre che la maggior parte delle aziende Global 2000 continua a restare indietro nell'adozione di misure di sicurezza dei domini.

Steve Bosk
W2 Communications