Le aziende agricole cinesi brillano al Macfrut Digital

(Graphic: Business Wire)

PECHINO--()--Macfrut Digital (la fiera commerciale italiana della frutta e verdura) ha aperto i battenti a Rimini il 6 settembre. Si sono presentate 110 aziende cinesi di prestigio, mettendo in mostra oltre 100 tipi di prodotti ortofrutticoli di alta qualità oltre a tecnologie e macchinari avanzati, che rappresentano gli straordinari risultati conseguiti in questo settore in Cina.

Macfrut, che finora ha completato 39 sessioni, è la più grande e importante fiera commerciale in Europa e nella regione mediterranea. Nella giornata di apertura si è tenuto a Macfrut un evento creativo, “il China day”, per presentare il gruppo di esposizione cinese sulla piattaforma online, mentre contemporaneamente un seminario sul business dei prodotti ortofrutticoli tra Cina ed Europa ha rafforzato i legami tra i due colossi del settore.

Al Macfrut Digital i visitatori hanno potuto fare la conoscenza di specialità regionali cinesi. Per esempio, la Provincia di Henei, la più grande area di produzione di pere in Cina, è ben nota nel mondo per le sue pere fresche. Oltre a questo frutto, 22 aziende di Hebei hanno presentato distintivi prodotti ortofrutticoli come castagne, i frutti del biancospino comune, il succo di olivello spinoso, pepe, frutta e verdura sottoposti a congelamento rapido e verdure fresche. Guangdong, una delle principali aree al mondo per la coltivazione del pompelmo, ha messo in vetrina i suoi frutti tropicali, come il pompelmo, gli agrumi e i litchi. Nell’area di Guangdong le colture di pompelmo si estendono per oltre 40.000 ettari e danno una resa di circa 950.000 tonnellate all’anno, mentre il mandarancio di Deqing, la cui coltivazione ha una lunga storia, negli ultimi anni è entrato con successo nel mercato internazionale ed è molto apprezzato dai consumatori.

Al Macfrut Digital, i buyer da tutto il mondo sono interessati dal rapido sviluppo del settore dei prodotti ortofrutticoli cinesi. Tra gli espositori che hanno partecipato vi sono 44 Aziende agricole per lo sviluppo di alta qualità del commercio internazionale. Grazie a tecnologie avanzate, macchinari all’avanguardia e certificazioni internazionali relative a varie categorie, il padiglione delle aziende agricole cinesi di alta qualità copre l’intera catena industriale della produzione, del trattamento e del commercio, dimostrando il nuovo aspetto della modernizzazione agricola della Cina.

Un acquirente ha affermato che i competitivi prodotti ortofrutticoli presentati dagli espositori cinesi non solo sono “attraenti alla vista”, ma offrono pure un forte “aroma cinese” ai buyer italiani e degli altri paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Chouniki Zhang
chouniki@163.com
13011283859
http://www.mczx.agri.cn

Contacts

Chouniki Zhang
chouniki@163.com
13011283859
http://www.mczx.agri.cn