Vedanta Aluminium diventa il maggiore acquirente di energia verde dell’India

La società ha acquistato 354 milioni di unità di energia rinnovabile nell’esercizio 2022 dal mercato Green-Term Ahead Market della borsa IEX

NUOVA DELHI--()--Vedanta Aluminium Business, il maggiore produttore di alluminio e di prodotti a valore aggiunto dell’India, è diventato il maggior acquirente di energia verde dell’India presso la borsa Energy Exchange Limited (IEX) nel primo trimestre dell’esercizio 2022. Vedanta ha acquistato per il suo principale stabilimento integrato di produzione di alluminio sito a Jharsuguda, Odisha (India), ben 354 milioni di unità di energia rinnovabile solare e non solare, perlopiù dal Green Term-Ahead Market (GTAM) di IEX.

L’acquisto di energia verde dal GTAM ha permesso a organizzazioni come Vedanta di raggiungere i propri obbiettivi di mitigazione delle emissioni di carbonio realizzando, al tempo stesso, prodotti a valore aggiunto rispettosi dell’ambiente.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sonal Choithani
Sonal.Choithani@vedanta.co.in

Contacts

Sonal Choithani
Sonal.Choithani@vedanta.co.in