Moody's ESG Solutions: V.E offre una Second Party Opinion sulla Sustainable Bond Framework di Desjardins

NEW YORK, LONDRA e PARIGI--()--Moody's ESG Solutions ha annunciato che V.E ha fornito una Second Party Opinion (SPO) sulla Sustainable Bond Framework di Desjardins. La struttura verrà utilizzata per finanziare e rifinanziare progetti legati a otto categorie ambientali e tre categorie sociali, compresi Renewable Energy, Green Buildings e Affordable Housing (energia rinnovabile, edifici ecologici e alloggi economici). Nell'opinione di V.E, la struttura è allineata con i quattro componenti essenziali dei Green Bond Principles (2018) e dei Social Bond Principles (2020).

Nella nostra valutazione, le obbligazioni erogate attraverso questa struttura forniranno un contributo ‘avanzato’ agli obiettivi di sostenibilità, poiché assistiamo a segni significativi e coerenti che i ricavi verranno allocati a progetti a tema ambientale e sociale in tutto il Canada e diversi mercati emergenti”, ha spiegato Patrick Mispagel, Amministratore delegato – Sustainable Finance presso Moody’s ESG Solutions.

Moody’s ESG Solutions:
Lisa Stanton
MD-Responsabile vendite globali/ESG
Lisa.Stanton@moodys.com

Informazioni per i media:
Tim Whatmough
VP-Communications
Tim.Whatmough@moodys.com

Moody’s ESG Solutions:
Lisa Stanton
MD-Responsabile vendite globali/ESG
Lisa.Stanton@moodys.com