ENGIE cede a TCC il 60,5% di ENGIE EPS, che diventerà NHOA

'New HOrizons Ahead', gli orizzonti futuri con il nuovo partner asiatico per consolidare la crescita globale

(Photo: Business Wire)

PARIGI--()--ENGIE ha annunciato la sigla di un accordo di compravendita con la taiwanese TCC relativo alla partecipazione del 60,5% detenuta in ENGIE EPS (Paris: EPS). Con una capitalizzazione in Borsa che supera i 10 miliardi di dollari USA, TCC è uno dei principali gruppi industriali asiatici, con attività nella produzione di batterie e cemento, nella generazione di energia, nei servizi ambientali e nei settori della chimica, della logistica e delle infrastrutture. In questi ultimi anni, TCC è stata particolarmente attiva nello sviluppo delle rinnovabili e nei sistemi di stoccaggio dell'energia.

Ufficio stampa: Simona Raffaelli, Image Building, +39 02 89011300, eps@imagebuilding.it
Comunicazioni aziendali e istituzionali: Cristina Cremonesi, +39 345 570 8686, ir@engie-eps.com