NTT Com riceve lo “Operator Award: Embracing Cloud” in occasione dei Network Transformation Awards durante il congresso mondiale Layer123 2020

TOKYO--()--NTT Communications Corporation (NTT Com), azienda specializzata in soluzioni ICT e comunicazioni internazionali nell’ambito del Gruppo NTT (TOKYO:9432), ha annunciato oggi che le sue recenti iniziative basate su cloud, compresa una piattaforma nativa su cloud per applicazioni emergenti come IA, IoT e 5G, hanno ricevuto il premio Operator Award: Embracing Cloud dal programma Network Transformation Awards (Premi per la trasformazione della Rete) 20201 durante il congresso internazionale Layer1232 2020.

NTT Com è stata premiata per iniziative comprendenti una piattaforma di informatica periferica che fornirà bassa latenza, basso costo e garanzia della riservatezza richiesta per le tecnologie comprendenti IA, IoT e 5G. Si prevede che la piattaforma in via di realizzazione accelererà il 5G locale e lo sviluppo dell’ecosistema AIoT (combinazione di IA e IoT) per usi progrediti, come le fabbriche intelligenti.

I Network Transformation Awards vogliono attribuire un riconoscimento alle eccellenti tecnologie dell’anno in corso e alla leadership responsabile tra i gestori e rivenditori di telefonia che contribuiscono ad accelerare la trasformazione della rete. L’Operator Award: Embracing Cloud viene conferito al gestore di telefonia che assume il ruolo guida nello sviluppo dell’infrastruttura cloud e in altre iniziative di cloud avanzato. I vincitori vengono selezionati attraverso un processo di giudizio rigoroso e olistico da analisti ed esperti del settore delle telecomunicazioni globali.

Spinti dalla continua evoluzione delle tecnologie cloud e WAN, i sistemi ICT aziendali stanno vivendo un cambiamento di paradigma in ICT ibridi, tra cui il cloud ibrido e la WAN ibrida. Inoltre, le applicazioni emergenti per IoT e IA, come i veicoli a guida automatica e il controllo di macchinari industriali da remoto, richiederanno funzioni sempre più avanzate per l’elaborazione di dati ad alta velocità nei pressi delle località in cui i dati vengono effettivamente utilizzati.

A sostegno di questi ambienti ICT ibridi, NTT Com si sta inoltre preparando a lanciare la piattaforma provvisoriamente denominata VxF, che prevede funzioni per il controllo e la sicurezza del traffico. Separatamente, NTT Com ha lanciato il servizio Flexible InterConnect per i collegamenti nel 2019. Inoltre, NTT Com sta sviluppando ubicazioni periferiche leggere per il dislocamento presso le sedi dei clienti così da poter elaborare i dati, formattarli ed effettuare l’inferenza IA localmente. Attraverso queste iniziative NTT Com è al lavoro per fornire capacità di calcolo periferica con latenza sempre minore, costi sempre più bassi e riservatezza garantita.

In futuro, NTT Com continuerà a sostenere i clienti nel conseguimento della trasformazione digitale e a rispondere alle loro necessità di ampio respiro per una ICT ibrida.

Per maggiori informazioni sui premi di NTT Com, fare clic qui.

1 Per dettagli, visitare https://congress.layer123.com/event/c7ecb486-321f-4812-a554-4cfbd529a159/websitePage:f413b5ce-3881-49ca-adf5-270b96bf8b78
2 Layer123 è un’associazione di settore dedicata alla condivisione delle più recenti tecnologie di trasformazione della rete e all’analisi delle migliori pratiche. Per dettagli, visitare https://www.layer123.com/about-us

Informazioni su NTT Communications
NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a sormontare complessità e rischi nei loro ambienti ICT grazie a soluzioni infrastrutturali IT gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla nostra infrastruttura globale comprendente reti pubbliche e private globali di 1° livello all’avanguardia nel settore che raggiungono più di 190 tra nazioni e regioni, nonché centri dati tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di oltre 500.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenza e architetture per la sicurezza e la resilienza necessarie per il successo delle attività commerciali dei clienti, a conferma di una capacità e una portata globale ineguagliate in ambito tecnologico. Insieme a NTT Ltd., NTT Data e NTT DOCOMO facciamo parte di Gruppo NTT.

www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per maggiori informazioni
Yuichiro Wada, Wenyu Shen
Centro tecnologia e innovazione
NTT Communications
mgr-nwcore-td@ntt.com

Contacts

Per maggiori informazioni
Yuichiro Wada, Wenyu Shen
Centro tecnologia e innovazione
NTT Communications
mgr-nwcore-td@ntt.com