CGTN: la first lady cinese auspica la parità di genere e la fine della povertà

Download

Loading media player...

PECHINO--()--Il coronavirus ha causato gravi difficoltà in materia di condizioni economiche, formazione, salute, lavoro e tutela dei diritti delle donne, che sono le prime a dover essere liberate dal giogo della povertà, se il mondo intende eradicare il disagio economico. Lo ha dichiarato mercoledì la signora Peng Liyuan, first lady cinese, nel corso di una videoconferenza.

Secondo la signora Peng Liyuan, intervenuta in occasione del 25° anniversario della Conferenza mondiale di Pechino sulle donne e del 5° anniversario del Summit globale sulle donne, la situazione femminile nel mondo è migliorata notevolmente negli ultimi 25 anni, che hanno visto il rafforzamento del consenso sulla parità di genere e il miglioramento continuativo dell'ambiente in cui le donne vivono e sviluppano le proprie capacità.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Jiang Simin
jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286

Contacts

Media:
Jiang Simin
jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286