Recordati: I risultati positivi della fase 3 dello studio LINC-3 di Isturisa® (osilodrostat) per il trattamento della malattia di Cushing pubblicati su Lancet Diabetes & Endocrinology

I dati della fase 3 dello studio LINC-3, pubblicati su Lancet Diabetes & Endocrinology, dimostrano che Isturisa® (osilodrostat) riduce velocemente il valore medio di cortisolo libero urinario (mUFC) nei pazienti con malattia di Cushing.

PUTEAUX, Francia--()--Recordati Rare Diseases annuncia che i risultati positivi dello studio registrativo di fase III LINC-3 di Isturisa® sono stati pubblicati su Lancet Diabetes & Endocrinology. Isturisa® è stato recentemente approvato per il trattamento della sindrome di Cushing endogena nei pazienti adulti. I pazienti affetti da malattia di Cushing, la forma più frequente di tale sindrome, presentano come conseguenza dei livelli elevati di cortisolo un rischio maggiore di sviluppare comorbilità significative, comprese quelle cardiovascolari e cerebrovascolari.

Il testo in lingua originale del presente annuncio è la versione ufficiale di riferimento. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Gordon J Daniels
Direttore marketing internazionale
Telefono: +33 (0)607531337
E-mail: daniels.g@recordati.com

Contacts

Gordon J Daniels
Direttore marketing internazionale
Telefono: +33 (0)607531337
E-mail: daniels.g@recordati.com