Applied DNA Sciences estende la collaborazione con la Biotech Takis per la realizzazione di un vaccino contro COVID-19; già disegnati quattro candidati vaccini LinearDNA™

– Applied DNA prevede di iniziare la produzione in larga scala dei candidati a marzo; l’inizio dei test preclinici su animali condotti dalla Biotech Takis è previsto nel secondo trimestre del 2020 –

– I candidati sviluppati sulla base della sequenza della proteina Spike del coronavirus; progettati per impedire l’ingresso del virus nelle celle dell’ospite umano –

STONY BROOK, New York e ROMA--()--Applied DNA Sciences Inc. (NASDAQ: APDN) (“Applied DNA” o la “Società”), società leader nella produzione di DNA basata sulla reazione a catena della polimerasi (PCR) ai fini della determinazione dell’autenticità del prodotto, dello sviluppo di soluzioni di tracciabilità e bioterapeutiche basata sugli acidi nucleici oltre che di metodi di biopsia liquida, e la Biotech Takis (“Takis”), un’azienda focalizzata sullo sviluppo di vaccini anticancro e fondata da scienziati dei Merck Research Laboratories, oggi hanno annunciato la prossima produzione di quattro candidati vaccini a DNA per i test preclinici su animali tramite i sistemi di produzione di DNA basati sulla PCR (“LinearDNA”) proprietari della Società.

Investitori
Sanjay M. Hurry