Medicortex annuncia di aver ottenuto un finanziamento per la ricerca da 1,1 milioni di dollari dal Dipartimento della difesa statunitense

TURKU, Finlandia--()--Medicortex Finland Oy (www.medicortex.fi) ha oggi annunciato di aver ricevuto un finanziamento da 1,1 milioni di dollari USA dal Dipartimento della difesa degli Stati Uniti. Questa sovvenzione consentirà di finanziare lo sviluppo clinico continuativo del kit diagnostico ProbTBITM dell'azienda per il rilevamento rapido di lesioni e concussioni cerebrali traumatiche di lieve entità. La concessione di questo finanziamento estremamente competitivo rappresenta inoltre un forte segnale e un riconoscimento dell'approccio di Medicortex per la necessità urgente di diagnosticare in modo rapido e affidabile le concussioni e le lesioni cerebrali traumatiche (TBI) di lieve entità.

La sovvenzione è stata concessa dall'USAMRMC (U.S. Army Medical Research and Materiel Command) tramite il "Combat Casualty Care Research Program" medico promosso dal Congresso USA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dr. Adrian Harel - CEO
Medicortex Finland Oy
Tel. +358 (0) 400 488 817
adrian.harel@medicortex.fi
http://www.medicortex.fi

Contacts

Dr. Adrian Harel - CEO
Medicortex Finland Oy
Tel. +358 (0) 400 488 817
adrian.harel@medicortex.fi
http://www.medicortex.fi