Allotex annuncia l'inizio della fase finale dei suoi studi clinici sulla presbiopia

BOSTON--()--Allotex, società privata con sede a Boston impegnata nello sviluppo di lenticoli TransForm Corneal Allograft (TCA) per il trattamento della presbiopia (necessità di occhiali da lettura) e dell'ipermetropia (ipometropia), è lieta di annunciare il trattamento di oltre 50 occhi nella prima fase dei suoi studi clinici.

I lenticoli TCA vengono creati a partire da tessuto corneale umano naturale modellato grazie a una tecnologia brevettata e proprietaria ad alta precisione; i lenticoli così modellati vengono inseriti nella cornea naturale del paziente, allo scopo di ridurre o eliminare la necessità di ricorrere agli occhiali.

Il Dr. Arthur Cummings, del Wellington Eye Center di Dublino, ha così commentato questa esperienza con i lenticoli TCA per la correzione della presbiopia: "La mia impressione sugli inlay con la tecnica TCA è estremamente positiva su diversi fronti".

Anna Bullard
Info@Allotex.com