Knopp Biosciences riceve dall'FDA la Designazione di farmaco orfano per il dexpramipexolo per il trattamento della sindrome ipereosinofila

PITTSBURGH--()--Knopp Biosciences LLC, una società privata di scoperta e sviluppo di farmaci per trattamenti rivoluzionari di patologie infiammatorie e neurologiche dalle esigenze urgenti non soddisfatte, ha oggi annunciato che la Food and Drug Administration (“FDA”) statunitense ha rilasciato la Designazione di farmaco orfano al dexpramipexolo, il suo candidato farmaco per uso orale per il trattamento della sindrome ipereosinofila (HES). La HES è una malattia rara e spesso debilitante con opzioni di trattamento limitate.

Il programma di Designazione di farmaco orfano della FDA assegna uno stato speciale ai farmaci e ai biologici destinati al trattamento, alla diagnosi o alla prevenzione di malattie e disturbi che interessano meno di 200.000 persone negli Stati Uniti.

Media:
James Heins