Gli scienziati della NTHU ottimizzano le MRAM di nuova generazione

Professor Lai Chih-huang (left) and Lin Hsiu-hau of NTHU using hand gestures to represent the 0-1 concept in digital memory. (Photo: National Tsing Hua University)

HSINCHU, Taiwan--()--La memoria magnetoresistiva ad accesso casuale (MRAM) è la candidata all'avanguardia per la tecnologia digitale di prossima generazione, ma la sua gestione efficiente ed efficace ha tuttavia comportato notevoli problemi. Un team di ricerca interdisciplinare che opera presso la National Tsing Hua University (NTHU) di Taiwan, guidato dal Prof. Chih-Huang Lai e dal Prof. Hsiu-Hau Lin, di recente ha fatto una scoperta rivoluzionaria: aggiungendo uno strato di platino dello spessore di pochissimi nanometri viene generata una corrente di spin per l'attivazione 'su misura', per la prima volta in assoluto, dei momenti magnetici associati alla forza di ancoraggio (pinning).

L'elaborazione e la memorizzazione dei dati sono essenziali in moltissimi settori, dai telefoni cellulari ai computer, dai dispositivi indossabili all'Internet delle cose, fino alle attività nelle città intelligenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Holly Hsueh
Executive Officer, Division of Public Affair
National Tsing Hua University
Tel.: (886)3-5162006
Cellulare: (886)932-152535
Email: hoyu@mx.nthu.edu.tw

Contacts

Media:
Holly Hsueh
Executive Officer, Division of Public Affair
National Tsing Hua University
Tel.: (886)3-5162006
Cellulare: (886)932-152535
Email: hoyu@mx.nthu.edu.tw