SpeeDx sviluppa un test multiplex per il rilevamento di virus dell’apparato respiratorio

Presentato il nuovo saggio molecolare, PlexPCR RespiVirus, presso la TGA per l’approvazione per uso clinico

SpeeDx PlexPCR RespiVirus offers excellent sensitivity and improved productivity for fast and reproducible respiratory virus testing. (Graphic: Business Wire)

SYDNEY--()--SpeeDx Pty. Ltd. ha annunciato oggi di aver presentato il suo test PlexPCR® RespiVirus presso la Therapeutic Goods Administration (TGA). La società prevede di ottenere l’approvazione in tempo per la stagione influenzale del 2019 in Australia. Il test impiega la tecnologia multiplex leader del settore PlexPCR® di SpeeDX in grado di rilevare 14 target rappresentanti 10 diversi agenti patogeni causa di infezioni virali dell’apparato respiratorio.

“Siamo molto lieti di espandere il nostro portafoglio per le malattie infettive nel mercato delle infezioni a carico dell’apparato respiratorio” ha dichiarato Colin Denver, amministratore delegato di SpeeDx. “La tecnologia brevettata di SpeeDx permette di includere facilmente target multipli in un singolo test, il che significa che i laboratori possono generare risultati per un maggior numero di pazienti nel corso di una giornata lavorativa rispetto alle tecnologie standard.

Madeline O’Donoghue
SpeeDx, Responsabile, Marketing globale