AffinityTM di GE: il primo motore supersonico per aerei civili in 55 anni – lancio di una nuova era del volo supersonico efficiente

Affinity alimenterà l’aviogetto commerciale supersonico Aerion AS2, ove il primo volo è previsto per il 2023

The name “Affinity” was chosen because it reflects this engine class’ harmonious assemblage of GE’s commercial, non-civil and business aviation propulsion technologies to bring a true step-change in commercial supersonic propulsion. (Photo: Business Wire)

ORLANDO, Florida--()--Durante una conferenza stampa tenuta quest’oggi insieme ad Aerion Corporation, GE Aviation ha annunciato di aver portato a termine il design iniziale del primo motore supersonico appositamente progettato per jet commerciali. Questa nuova classe di motori, presentata oggi quale turbofan AffinityTM di GE, è ottimizzata con la tecnologia comprovata di GE per il volo supersonico e sarà pronta in tempo per il lancio dell’Aerion AS2.

Affinity è una nuova classe di motori a rapporto di diluizione medio che esibiscono prestazioni eccezionali ed equilibrate nei voli supersonici e subsonici.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

GE Aviation
Nick Hurm
nick.hurm@ge.com
Cellulare: 513.484.4450

Contacts

GE Aviation
Nick Hurm
nick.hurm@ge.com
Cellulare: 513.484.4450