Valence ha svolto il ruolo di consulente di SK Capital nell’acquisizione delle attività relative alla sicurezza antincendio e degli additivi petroliferi di ICL

NEW YORK---()--The Valence Group ha svolto il ruolo di consulente finanziario principale di SK Capital Partners in merito all’annunciata acquisizione delle attività relative alla sicurezza antincendio e degli additivi petroliferi di Israel Chemicals Ltd. (“ICL”), una transazione del valore di circa 1 miliardo di dollari USA che dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2018.

Le attività, con sede a St. Louis, nel Missouri, hanno una portata globale e sono leader di mercato dei rispettivi segmenti. La divisione della sicurezza antincendio di ICL sviluppa e produce prodotti chimici come i ritardanti di fiamma Phos-Chek, delle schiume di classe A e B, e come i gel estinguenti che aumentano l’efficacia dell’acqua. Si tratta di soluzioni chimiche leader al mondo per il controllo di incendi boschivi, militari, industriali e urbani, utilizzate in collaborazione con agenzie internazionali del settore. L’attività degli additivi petroliferi di ICL produce pentasolfuro di fosforo, utilizzato nella preparazione di additivi per lubrificanti a base di ZDDP (ditiofosfato di zinco), componente di soluzioni critiche antiusura che prolungano la funzionalità dei motori a combustione, oltre che di pesticidi e di prodotti chimici destinati al settore minerario.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

The Valence Group
Paul Lakind, 212-847-7339
plakind@valencegroup.com

Contacts

The Valence Group
Paul Lakind, 212-847-7339
plakind@valencegroup.com