MSD Animal Health acquisterà uno stabilimento di produzione a Krems, in Austria

Lo stabilimento europeo aumenterà la capacità produttiva globale di vaccini

MADISON, New Jersey--()--MSD Animal Health, nota con il nome di Merck Animal Health negli Stati Uniti e in Canada, ha annunciato in data odierna di voler acquistare un nuovo stabilimento di produzione situato a Krems an der Donau, in Austria, con l'intenzione di ampliare la produzione di vaccini a livello globale. Lo stabilimento, attualmente di proprietà di Shire plc., è stato costruito nel 2002 e contribuirà all'imponente capacità produttiva dell'azienda a livello globale.

"Ubicato nell'Europa centrale, questo nuovo stabilimento di produzione si trova in una posizione ideale. La struttura fornisce a MSD Animal Health ulteriori risorse produttive e piattaforme tecnologiche avanzate per soddisfare la crescente domanda di vaccini volta alla prevenzione di malattie e la salute degli animali, mettendoci in una posizione di solida crescita a lungo termine", ha commentato Joseph Morrissey, vicepresidente senior presso il dipartimento operativo di MSD Animal Health.

"Siamo entusiasti di ampliare la nostra attività a Krems", ha commentato il dott. Hans-Günther Dittrich, vicepresidente per la regione Europa, Russia, Nordafrica e Medio Oriente. "Krems è sede di diverse università prestigiose e vanta una ricca tradizione come centro economico per i biofarmaci. Rappresenta un'ottima opportunità per attingere alla scienza innovativa presente in loco".

MSD Animal Health vanta una corposa attività produttiva globale e ricopre una posizione leader nel settore dei vaccini per animali, offrendo una gamma di prodotti per combattere le malattie degli animali a livello globale.

MSD Animal Health intende iniziare immediatamente i lavori di ritrutturazione per lo stabilimento, che prevede sarà pronto a entrare in funzione nei prossimi anni. Ulteriori termini dell'accordo commerciale non verranno comunicati.

Informazioni su MSD Animal Health

Per oltre un secolo, MSD, società di biofarmici leader a livello mondiale, ha inventato prodotti per la vita, realizzando farmaci e vaccini per combattere e prevenire molte tra le malattie più difficili al mondo. MSD Animal Health, nota con il nome di Merck Animal Health negli Stati Uniti e in Canada, è la divisione di medicina veterinaria internazionale di MSD. Grazie al suo impegno verso il principio di Science of Healthier Animals™ , MSD Animal Health offre a veterinari, agricoltori, governi e proprietari di animali domestici una delle più vaste gamme di prodotti farmaceutici, vaccini nonché soluzioni e servizi di gestione sanitaria veterinari. La società effettua investimenti significativi in risorse di ricerca e sviluppo dinamiche e complete, nonché in una filiera moderna e internazionale. MSD Animal Health è presente in oltre 50 paesi e i suoi prodotti sono commercializzati in circa 150 mercati. Per maggiori informazioni visitare il sito www.msd-animal-health.com o il nostro profilo LinkedIn.

Dichiarazioni di carattere previsionale di Merck & Co., Inc., Kenilworth, N.J., USA

Questo comunicato contiene "dichiarazioni di carattere previsionale" nell'ambito delle disposizioni di "porto sicuro" dello United States Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni si basano su opinioni e attese attuali della direzione di MSD e sono soggette a significativi rischi e incertezze. Qualora le ipotesi su cui si basano dovessero rivelarsi scorrette o qualora si concretizzino i rischi e le incertezze, i risultati effettivi potrebbero discostarsi in misura significativa da quanto indicato nelle dichiarazioni a carattere previsionale.

Rischi e incertezze comprendono, senza limitazione alcuna, la situazione generale del settore e della concorrenza; fattori economici generali, ivi comprese le variazioni dei tassi di interesse e di cambio; le conseguenze delle normative del settore farmaceutico e delle leggi sanitarie negli Stati Uniti e nel mondo; le tendenze mondiali nei confronti del contenimento dei costi sanitari; i progressi tecnologici, la commercializzazione di nuovi prodotti e l'ottenimento di brevetti da parte della concorrenza; difficoltà inerenti allo sviluppo di nuovi prodotti, ivi compreso l'ottenimento delle autorizzazioni all'immissione in commercio; la capacità della società di prevedere con precisione le condizioni sui mercati; problemi o ritardi di produzione; instabilità finanziaria delle economie internazionali e rischio sovrano; la dipendenza dall'efficacia dei brevetti della società e altre tutele per i prodotti innovativi e il rischio di controversie, anche per i brevetti, e/o interventi da parte delle autorità di regolamentazione.

La società non si assume alcun obbligo di aggiornamento del pubblico in merito alle dichiarazioni di carattere previsionale in seguito a nuove informazioni, eventi futuri o altro. Ulteriori fattori che possono causare uno scostamento significativo dei risultati da quanto descritto in tali dichiarazioni previsionali sono reperibili nel modulo 10-K del bilancio annuale di MSD per il 2012 e negli altri documenti depositati dall'azienda presso la Securities and Exchange Commission (Commissione della borsa valori), consultabili sul sito internet della SEC ( www.sec.gov).

Merck
Pam Eisele, 267-305-3558