Kieran Murphy nominato CEO di GE Healthcare, sostituisce John Flannery

BOSTON--()--Il Presidente e CEO di GE Jeff Immelt ha annunciato oggi la nomina di Kieran Murphy al ruolo di presidente e CEO di GE Healthcare, a effetto immediato. Murphy è attualmente presidente e CEO di GE Healthcare Life Sciences. Murphy sostituisce John Flannery, nominato CEO e presidente eletto di GE.

Murphy, 54 anni, è stato nominato CEO of GE Healthcare Life Sciences nel settembre 2011. Da allora, egli ha assistito a un’importante crescita delle entrate e all’espansione geografica della divisione di medicina molecolare, che oggi rappresenta oltre $4 miliardi di fatturato annuale e si avvale di un organico di 11.000 dipendenti operanti in più di 100 paesi. GE Healthcare Life Sciences offre un’ampia gamma di tecnologie e servizi leader nel settore delle scoperte farmaceutiche, dello sviluppo preclinico e clinico e della produzione farmaceutica, oltre a strumenti molecolari per la diagnostica, la scelta terapeutica e il monitoraggio del trattamento nella cura dei pazienti. L’attività è leader nella crescita organica, nella generazione di profitti e di cassa.

GE Healthcare
William Spiers, Head of External Affairs