L'EHL ottiene il miglior punteggio in termini di inserimento nel mondo del lavoro, secondo una nuova classifica QS

EHL has most employable hospitality students in the world (Photo: Business Wire)

LOSANNA, Svizzera--()--L'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) ha ottenuto una percentuale del 100% in un sondaggio riguardante la reputazione presso i datori di lavoro nella classifica 2017 QS World University. E nella graduatoria delle migliori università mondiali nel settore Hospitality & Leisure Management, l'EHL si è classificata al 2° posto, alle spalle dell'Università del Nevada. Le classifiche sono stilate in base alla reputazione accademica, alla reputazione presso i datori di lavoro e all'impatto delle attività di ricerca.

Le classifiche più recenti confermano il ruolo centrale della Svizzera nel mondo alberghiero, con 3 scuole di management specializzate nel settore dell'ospitalità che figurano tra le 'Top 10' internazionali, con l'EHL costantemente in primo piano per le eccellenti performance in questo campo.

Michel Rochat, CEO del gruppo EHL, ha così commentato la notizia: "Essere al primo posto nella classifica delle migliori università non statunitensi del settore alberghiero rappresenta un onore e un riconoscimento del nostro instancabile impegno per l'eccellenza dell'ospitalità elvetica", e ha poi aggiunto: "Desidero congratularmi con le altre scuole svizzere di management alberghiero che hanno ottenuto ottimi risultati in questa recente classifica. La sana competizione rappresenta un fattore chiave per il nostro successo e per la capacità di tutto il settore di restare innovativo e rilevante".

L'EHL è particolarmente attenta allo sviluppo continuo dei propri programmi accademici, con nuovi corsi di laurea tradizionali e online, e al rafforzamento dei legami con il settore per offrire le migliori opportunità di carriera agli studenti, come dimostrato da un tasso di occupazione di oltre il 95% per i giovani laureati. L'ottimo punteggio ottenuto dall'EHL nell'ultima classifica internazionale QS costituisce un'ulteriore dimostrazione della capacità della scuola di crescere e diversificarsi, pur rimanendo fedele all'identità e agli standard di eccellenza che le sono propri.

Informazioni sull'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL)

Dal 1893 l'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) è un ambasciatore della tradizionale ospitalità svizzera e un pioniere nella formazione del settore. Ha creato e ispirato una comunità professionale esclusiva di 25.000 manager del settore, uniti dai valori e dal retaggio di EHL.

L'EHL mette a disposizione degli iscritti 5 programmi accademici: Bachelor, Master of Science, MBA, Executive MBA e Master Class. Il portafoglio accademico è stato sviluppato per evolversi e adattarsi alle esigenze sia del settore che degli studenti, e offre una vasta gamma di possibilità che rendono la formazione presso l'EHL al contempo flessibile e accessibile ai giovani talenti di tutto il mondo.

L'EHL è costantemente considerata come la miglior scuola di gestione alberghiera del mondo e offre una formazione di livello universitario a 2.685 studenti appassionati e di talento provenienti da 106 paesi diversi. L'EHL fa parte di EHL Holding SA, un gruppo dedicato alla formazione manageriale nel settore dell'ospitalità.

Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito web oppure seguire l'istituto su twitter con @EHLnews

Ecole hôtelière de Lausanne
Sherif Mamdouh, +41 21 785 10 53