Q4 lancia la piattaforma IR di nuova generazione per il Regno Unito e per l'Europa

Il rilascio di Q4 Desktop in Europa e nel Regno Unito sta rivoluzionando lo scenario IR con intelligenza artificiale, elaborazione del linguaggio naturale, shareholder ID, CRM, analitica di siti web e webcasting in un'unica piattaforma.

Q4 Desktop Shareholder ID (Photo: Business Wire).

LONDRA--()--Q4 Inc., azienda leader globale nel settore delle soluzioni su base cloud per le relazioni con gli investitori e il mercato dei capitali, ha annunciato oggi il lancio di Q4 Desktop, la piattaforma completa di comunicazioni, intelligence e CRM per i mercati dell'Europa e del Regno Unito.

"Siamo così entusiasti di portare questa rivoluzionaria piattaforma di IR in Europa e nel Regno Unito. Q4 Desktop è il culmine di tecnologie rivoluzionarie quali intelligenza artificiale, big data ed elaborazione del linguaggio naturale, che stanno avendo un ruolo centrale nel rinnovamento di shareholder ID, intelligence, strumenti per siti web e webcasting per il settore IR a livello globale. Siamo felici di portare questa nuova piattaforma innovativa nel Regno Unito e in Europa", spiega Darrell Heaps, CEO di Q4.

Q4 Desktop integra le proprie soluzioni di siti web, webcasting and intelligence leader sul mercato in un'unica piattaforma facile da usare, fornendo accesso senza soluzione di continuità a dati di ampio mercato, analitica proprietaria, profili di aziende istituzionali, fondi e contatti, assieme a gestione dei contatti e strumenti di reportistica. Il prodotto include inoltre importanti caratteristiche come live chat, analitica di siti web e webcasting, algoritmi di artificial intelligence che offrono informazioni in tempo reale su commercio istituzionale, sentimento del mercato, volubilità e attivismo degli investitori.

"Q4 Desktop sta cambiando il volto dell'identità dell'azionista in Europa e nel Regno Unito", ha commentato Amit Sanghvi, dirigente senior di consulenza internazionale presso Q4 a Londra. “I team di IR ora avranno accesso alla prima piattaforma completamente integrata che utilizza il potere della tecnologia smart e algoritmi avanzati per rendere più facile agli IRO agire su vaste quantità di dati. Sono entusiasta di portare questa soluzione ad un mercato che necessita di innovazione”.

Q4 Desktop offre ai clienti un centro completo per tutti gli strumenti e i servizi IR necessari alla gestione efficace di un programma IR, ottimizzando la strategic intelligence, migliorando il decision making e rafforzando il coinvolgimento degli investitori. Il rilascio odierno di Q4 Desktop comprende:

• Informazioni istituzionali di qualità su 30.000 equity che commerciano su LSE, Euronext, NASDAQ OMX Nordic, NYSE, NASDAQ e TSX con ulteriore copertura emessa ogni mese
  • Targeting innovativo e funzionalità CRM con oltre 233.000 contatti di investitori globali e più di 300.000 profili di aziende di investimento e fondi a livello globali, aggiornati giornalmente
  • Integrazione completa del database di ricerca e stime a livello di broker globale di Factset
  • Commento sul mercato del linguaggio naturale, analisi di mercato e driver di performance dei titoli, dal dashboard di Q4 Desktop
  • Calendario degli eventi con copertura dei mercati globali di tutti i webcast, le presentazioni e i testi degli investitori
  • Un'ampia gamma di funzionalità per confrontare e analizzare rapidamente i capitali di investitori attuali e storici e tendenze fra i peer group, sui mercati globali
  • Analitica dei siti web e webcasting degli investitori con tracking di investitori istituzionali completamente integrato con tutti i profili degli investitori e l'analitica di mercato

Il lancio di Q4 Desktop sui mercati dell'Europa e del Regno Unito segue le recente acquisizioni della società di Euroinvestor IR Solutions nell'ottobre 2016 e di CapMark Clarity all'inizio di quest'anno. L'aggiunta di scambi internazionali a Q4 Desktop ha accelerato l'espansione della società in Europa come il fornitore di soluzioni IR in più rapida crescita nel settore.

ABOUT Q4 INC.
Q4 è un leader globale nelle soluzioni di relazioni con gli investitori e del mercato di capitali. Migliaia di marchi nel mondo utilizzano le soluzioni di siti web, webcasting, CRM, analitica e shareholder ID di Q4 per connettere meglio con i propri investitori e capire i mercati dei capitali. Nel giugno 2016, Q4 ha lanciato Q4 Desktop, la prima piattaforma di relazioni con gli investitori completamente integrata nel settore, che integra gli strumenti di comunicazioni, shareholder ID e analitica in un flusso di lavoro IR e un'applicazione CRM completi. Q4 ha sedi a Londra, Copenhagen, New York, Chicago e Toronto. Visitare www.q4inc.com per ulteriori informazioni.

Q4 Inc.
Informazioni per i media