La tendenza verso i controlli fiscali in tempo reale sulle fatture rivoluzionerà le catene di fornitura in tutto il mondo e aumenterà i rischi per la conformità, secondo uno studio di TrustWeaver

STOCCOLMA--()--TrustWeaver, fornitore leader di servizi fiduciari e di conformità basati su cloud per le fatture e altri documenti elettronici giuridicamente importanti, ha oggi pubblicato l'edizione 2016 del suo famoso libro bianco sulle tendenze internazionali nel campo della fatturazione elettronica legata a obblighi fiscali.

Il libro bianco descrive la sempre più diffusa adozione, da parte dei governi nel corso degli ultimi anni, di regolamenti che costringono le aziende a condividere in tempo reale le fatture elettroniche con i governi stessi. Questi metodi di 'compensazione' sono particolarmente diffusi nelle economie emergenti, ma il loro vasto contributo per colmare il cosiddetto 'divario fiscale del valore aggiunto' (o 'divario dell'IVA', cioè una percentuale che esprime quale parte dell'IVA, che dovrebbe essere riscossa, finisce invece per non essere versata in un determinato paese) sta spingendo un numero crescente di paesi sviluppati in Europa e in altre regioni ad adottare un approccio simile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto TrustWeaver con la stampa:
Stina Treven
+46 8 410 057 90
business@trustweaver.com

Contacts

Contatto TrustWeaver con la stampa:
Stina Treven
+46 8 410 057 90
business@trustweaver.com