Amelia, l’agente cognitivo sviluppato da Ipsoft, assume un ruolo pioneristico nel settore bancario con SEB

• Amelia svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare SEB a cogliere il vantaggio dell’innovazione con il lancio della prima implementazione di Amelia a contatto con i clienti nel settore bancario
  • Amelia, che in SEB parlerà in svedese, è la prima implementazione in una lingua diversa dall’inglese della piattaforma di intelligenza artificiale creata da IPsoft
  • Il piano del gruppo SEB di utilizzare Amelia per i rapporti con i clienti si basa sull’eccellente performance di Amelia nel servizio clienti IT interno della banca
Loading media player...

SEB, one of Sweden's largest banks, is the first brand in global banking to adopt IPsoft's cognitive technology platform, Amelia. Today, Amelia provides IT helpdesk services to SEB's 15,000 employees as a virtual helpdesk agent. Based on the success of the internal implementation, SEB will deploy Amelia externally to enhance service for the bank's 1 million customers by year's end.

STOCCOLMA--()--Ipsoft oggi ha annunciato che una delle più grandi banche svedesi, SEB, integrerà Amelia nel suo servizio clienti verso la fine dell’anno. Il gruppo svedese sarà il primo nel settore a utilizzare la tecnologia cognitiva di Ipsoft per offrire una migliore esperienza nei rapporti con la banca ai suoi milioni di clienti in Svezia utilizzando la lingua locale.

SEB
Laurence Westerlund, +4687638627