Gli sviluppatori europei del settore si alleano con the Carbon Trust per tagliare sui costi dei parchi eolici in mare

LONDRA--()--The Carbon Trust ha oggi divulgato i particolari di una nuova fase europea del suo programma Offshore Wind Accelerator (OWA) di ricerca, sviluppo e dimostrazione (RD&D) leader a livello mondiale. Il programma è stato ideato per intervenire sul costo dell'energia per fonte (LCoE) generata dai parchi eolici in mare riducendo appunto i costi e migliorando l'efficienza e la disponibilità delle fattorie eoliche in mare, future o già esistenti.

Hanno già sottoscritto il programma nove dei più importanti sviluppatori europei di parchi eolici in mare: DONG Energy, EnBW, E. ON, Iberdrola, RWE, SSE, Statkraft, Statoil e Vattenfall. Complessivamente, nei prossimi quattro anni gli sviluppatori investiranno almeno 6,4 milioni di sterline, con un'ulteriore aggiunta di 1,5 milioni di sterline versati dal governo scozzese per il debutto sul mercato di innovazioni che aiuteranno a garantire la discesa sotto le 100 sterline al MWh del costo standard dell'eolico in mare entro il 2020.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Carbon Trust
ufficio stampa
Ainslie MacLeod
+44(0)20 7170 7050
press@carbontrust.com

Contacts

Carbon Trust
ufficio stampa
Ainslie MacLeod
+44(0)20 7170 7050
press@carbontrust.com