Le soluzioni di Mellanox accelerano il più veloce supercomputer al mondo

InfiniBand collega il 70% di tutti i sistemi HPC e il 50% delle piattaforme Petascale, secondo quanto riportato nell’elenco TOP500 dei supercomputer.

FRANCOFORTE, Germania--()--Mellanox® Technologies, Ltd. (NASDAQ: MLNX), un importante fornitore di soluzioni di interconnessione end-to-end a elevate prestazioni per server e sistemi di archiviazione, ha annunciato oggi che le soluzioni di interconnessione Mellanox saranno utilizzate per accelerare il più veloce supercomputer al mondo presso il centro di supercomputing di Wuxi, in Cina. Il nuovo numero uno dei supercomputer vanta prestazioni da 93 Petaflop (3 volte maggiori rispetto al precedente miglior sistema), collegando quasi 41 mila nodi e oltre 10 milioni di core di CPU.

Mellanox Technologies, Ltd.
Contatto per la stampa/i media