Il lancio di ALTV porta contenuti originali ad aree del globo malservite

David C. McCourt, imprenditore nel settore dei media e delle telecomunicazioni che vanta ripetute riuscite iniziative, sostiene finanziariamente l’introduzione della prima rivoluzionaria piattaforma televisiva digitale al mondo dedicata alle comunità malservite

Prince Bandar Al Saud, David McCourt chairman and CEO of Granahan McCourt, Omar Talib and Hollywood actor Omar Miller at the launch of ALTV (Photo: Business Wire)

NEW YORK e DUBLINO--()--Oggi è stato lanciato dal gruppo telecomunicazioni Granahan McCourt Capital (GMC) ALTV.com, un nuovo servizio di streaming gratuito che porterà in aree del mondo malservite contenuti video più interessanti e più vicini ai veri interessi degli utenti.

ALTV è l’ultimo servizio in ordine di tempo che si aggiunge alla lunga storia di GMC di connessioni di regioni malservite in tutto il mondo. Da oltre 30 anni, il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della società, David McCourt, opera in modo dirompente sui mercati per offrire ai consumatori prodotti più equi e competitivi.

McCourt, un produttore televisivo premiato con un Emmy, ha prodotto la serie televisiva per i bambini statunitensi Reading Rainbow nonché documentari, trasmessi nella fascia oraria di massimo ascolto, con Angelina Jolie in Tanzania e Michael Douglas in Sierra Leone. Inoltre si deve a lui l’introduzione del primo servizio televisivo e telefonico competitivo in Messico e la creazione della prima rete di telecomunicazioni competitiva negli Stati Uniti, Corporate Communications Network, che è stata fusa in MFS per creare MFS/McCourt. Successivamente MFS è stata venduta a WorldCom per 14,5 miliardi di dollari.

ALTV ha ora iniziato l’attività nel Medio Oriente e in Nord Africa, e sono previste espansioni fra breve in Sud America e nell’Africa sub-sahariana. Con il lancio in questi mercati, ALTV sta sviluppando una rete di ampia copertura e che si avvale di talenti creativi in ciascuna regione, colmando una lacuna notevole in tali mercati dando a milioni di spettatori più giovani accesso a contenuti locali, di alta qualità che rispecchiano la loro cultura, i loro interessi e le loro aspirazioni.

Cancellando i confini tra utenti e creatori di contenuti, ALTV presenta un mix vibrante di contenuti attinenti allo stile di vita che coprono gli interessi dei consumatori dalla commedia brillante e musica ai prodotti e concorsi di bellezza, viaggi, chat correlati allo sport e gossip.

ALTV.com diventerà il canale preferito per un pubblico in crescita che evita sempre di più i canali televisivi tradizionali per cercare contenuti prodotti localmente, più vicini ai loro veri interessi, studiati per essere seguiti attraverso uno smartphone.

Offrendo programmi creati localmente, creati dalle persone più abili e che meglio conoscono i gusti del pubblico, su una sofisticata piattaforma, competerà sia contro piattaforme online già affermate che contro nuovi rivali come Netflix, che sono focalizzati sul presentare con lievi modifiche contenuti prodotti per il pubblico statunitense ed europeo anziché contenuti originali e locali.

ALTV.com è stabilmente all’avanguardia per quanto riguarda il coinvolgimento del pubblico, consentendo di creare contenuti e pubblicità mirati al target secondo le fasce demografiche. Il suo modello di business assicura che i creatori di contenuti ALTV.com per la prima volta saranno in grado di monetizzare i loro prodotti, incoraggiando la nuova ondata di imprenditori digitali a fare carriera sviluppando contenuti di alta qualità.

Nelle prossime settimane, un’innovativa campagna condotta sui social media e che si avvale di ambasciatori del brand celebri farà conoscere meglio ALTV.com a milioni di utenti nel Medio Oriente e in Africa che desiderano ardentemente contenuti nuovi, interessanti e più vicini ai loro valori ed esperienze.

McCourt ha così commentato: “ALTV sta risolvendo il problema globale in crescita a cui devono far fronte aree del mondo attualmente malservite: come connettere sviluppatori di contenuti creativi con un pubblico interessato. Fornisce una piattaforma che contribuisce a formare e responsabilizzare persone di talento, mettendole in grado di distribuire i loro contenuti a un pubblico enorme.

“Stiamo osservando una rivoluzione nel settore dell’intrattenimento on-line. Tuttavia, grandi aree del globo rimangono malservite. Mentre aumenta il livello di connettività in queste aree e continua a diffondersi la tecnologia per i consumatori, questi Paesi e città cercano contenuti on-line sempre più vicini ai loro gusti e interessi.

“Collaborando con i produttori e presentatori più creativi e capaci in ciascun regione, coltivando talenti attraverso la formazione, fornendo impianti e rispondendo alle esigenze dei consumatori, ALTV comprende i drastici cambiamenti in corso nel consumo di contenuti sui media e offre a un pubblico più giovane, più a suo agio con la tecnologia, contenuti accattivanti e più vicini ai loro gusti e interessi, che rispecchiano come vivono.

“La nostra tempestività nel soddisfare le esigenze degli spettatori con contenuti veramente di loro interesse, insieme alla creatività dei nostri collaboratori, farà di noi il leader per quanto riguarda contenuti locali interessantissimi, assolutamente da non perdere, in ogni area malservita del mondo.”

Visitare www.altv.com

Informazioni su Granahan McCourt

Granahan McCourt Capital, LLC è una società privata di investimenti che opera nei settori della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni.

Da oltre 30 anni, David C. McCourt, Presidente del Consiglio di amministrazione e Amministratore delegato di Granahan McCourt Capital, è un innovatore, imprenditore e business leader nei settori della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni. Ha fondato o acquistato 20 società in 9 Paesi ed è famoso a livello internazionale come una persona che apporta cambiamenti radicali nel business delle telecomunicazioni.

Oltre a ricevere il riconoscimento ‘Imprenditore dell’anno’ da Ernst and Young LLP e dall’Harvard Business School Club di New York, nel 2014 ha ricevuto il riconoscimento Outstanding Alumni Entrepreneur dalla Georgetown University. McCourt è stato il primo Resident Economist nominato dalla USC Annenberg School for Communication & Journalism ed è anche un produttore televisivo che è stato premiato con un Emmy. The Economist lo ha descritto come una persona che ha “qualifiche impeccabili di rivoluzionario nel settore delle telecomunicazioni”.

Per ulteriori informazioni visitare: www.granahanmccourt.com.

The Dilenschneider Group
Orlando Camargo, 212-922-0900