EUROTAPES: Superconduttori per la "Transizione energetica" in Europa

La ricerca sulla superconduttività sta dimostrando risultati promettenti che non porteranno solo allo sviluppo di autostrade elettriche in tutta Europa, ma anche alla maggior efficienza energetica e alla riduzione dei costi legati alle rinnovabili e a progetti di ricerca globale, come il CERN e ITER. In futuro potrebbero inoltre trovare applicazione in un aeroplano totalmente elettrico.

BARCELLONA, Spagna--()--Eurotapes, attualmente uno dei più vasti progetti di ricerca sulla superconduttività, sta dimostrando eccellenti risultati per applicazioni industriali in settori quali la generazione e la trasmissione di elettricità, i campi magnetici per la ricerca estremamente avanzata effettuata ad esempio presso il CERN e per ITER, ma anche per l'aeronautica e i trasporti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Rapporti con la stampa
EUROTAPES
Max Viallon, +34 93 788 23 00
mviallon@leitat.org

Contacts

Rapporti con la stampa
EUROTAPES
Max Viallon, +34 93 788 23 00
mviallon@leitat.org