GTF: un ente dell'OMS conclude che è improbabile che il glifosato ponga un rischio di cancerogenicità

Glyphosate use in fruit, olive and nut groves reduces weed growth that competes with trees for water and makes it harder to harvest the crops. (Photo: Business Wire)

BRUXELLES--()--La sessione straordinaria della Riunione Congiunta FAO/OMS sui Residui di Pesticidi (Joint Meeting on Pesticide Residues, JMPR), tenutasi a Ginevra dal 9 al 13 maggio, ha concluso che il glifosato è “improbabile che ponga un rischio di cancerogenicità per l'uomo da esposizione attraverso l'alimentazione”.

La rivalutazione del glifosato era prevista durante la riunione straordinaria della JMPR, sulla base di raccomandazioni della JMPR 2015.

Richard Garnett, Presidente della Glyphosate Task force (GTF), ha spiegato: “Il giudizio e la conclusione della JMPR a conferma delle numerose valutazioni precedenti del glifosato da parte di agenzie normative in tutto il mondo non sorprendono la GTF.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per Glyphosate Task Force
Claire MacCarrick, +353.086.411.7461

Contacts

Per Glyphosate Task Force
Claire MacCarrick, +353.086.411.7461