XPRIZE verifica il contratto di lancio di Moon Express inaugurando una nuova corsa allo spazio

Moon Express pronta per la missione del 2017 all'inseguimento del Google Lunar XPRIZE

LOS ANGELES--()--Moon Express, Inc. ha ricevuto oggi la verifica ufficiale del suo contratto di lancio da parte di XPRIZE come parte del premio di 30 milioni di dollari Google Lunar XPRIZE, conferito nell'ambito di un concorso di respiro globale in cui i team partecipanti, finanziati privatamente, devono fare atterrare sulla superficie della luna un veicolo spaziale senza equipaggio entro il 31 dicembre 2017. Moon Express userà un razzo Electron di Rocket Lab insieme al micro-modulo di atterraggio “MX-1E” messo a punto dalla società come parte della missione del 2017.

“Siamo estremamente orgogliosi di confermare il ricevimento e la verifica del contratto di lancio di Moon Express” ha dichiarato Bob Weiss, presidente di XPRIZE e vicepresidente del relativo consiglio di amministrazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

XPRIZE
Eric Desatnik, 310-741-4880
eric@xprize.org

Contacts

XPRIZE
Eric Desatnik, 310-741-4880
eric@xprize.org