Un cliente di Keller Rohrback L.L.P. vince il “Premio Nobel Alternativo”

Tony deBrum with U.S. Special Envoy for Climate Change Todd Stern, 2013. Photo: Right Livelihood Award Foundation

SEATTLE--()--Premio Nobel Alternativo. Il cliente di Keller Rohrback, la Repubblica delle Isole Marshall (Republic of the Marshall Islands, RMI) e il relativo Ministro degli Esteri, Tony deBrum, hanno vinto il premio onorario Right Livelihood Award del 2015. Il premio è stato conferito specificamente “come riconoscimento per la loro visione e il loro coraggio nell'intervenire legalmente contro le potenze nucleari per l'inadempimento ai loro obblighi di disarmo ai sensi del Trattato di non proliferazione nucleare.”

Il premio Right Livelihood Award viene conferito ogni anno in occasione di una cerimonia tenuta presso il Parlamento svedese a Stoccolma. Il premio è stato istituito nel 1980 per rendere omaggio a e sostenere quanti “forniscono risposte concrete ed esemplari alle questioni più pressanti del momento” ed è ora ampiamente conosciuto come il “Premio Nobel Alternativo.”

Keller Rohrback rappresenta la Repubblica delle Isole Marshall nella causa nota come Nuclear Zero Lawsuit, in cui viene chiesto al tribunale competente di ordinare agli Stati Uniti di adempiere ai suoi obblighi legali ai sensi del Trattato di non proliferazione nucleare conducendo delle trattative in buona fede onde porre fine alla corsa agli armamenti nucleari e conseguire il disarmo nucleare.

Appresa la notizia del conferimento del premio, Laurie Ashton, consulente legale principale, ha dichiarato:, “Il Ministro deBrum ha perseguito senza sosta e senza trepidazione alcuna , per conto delle Isole Marshall , l'implementazione di soluzioni legali per porre rimedio al vile inadempimento da parte delle nazioni in possesso di armi nucleari all'obbligo di condurre delle trattative in buona fede ai fini del disarmo nucleare. È per me un grande onore rappresentare le Isole Marshall e poter collaborare a questa iniziativa importantissima e porgo le mie congratulazioni al Ministro deBrum e alla popolazione delle Isole Marshall per aver vinto questo meritato premio.”

Keller Rohrback L.L.P. è uno studio legale con sede negli Stati Uniti che rappresenta clienti in tutto il mondo. Lo studio legale possiede uffici a Seattle, New York, Phoenix, e Santa Barbara, ed è affiliata a studi legali in Europa, nel Sud America e in Asia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Keller Rohrback L.L.P.
Laurie B. Ashton, 206-623-1900
lashton@kellerrohrback.com
www.krcomplexlit.com

Contacts

Keller Rohrback L.L.P.
Laurie B. Ashton, 206-623-1900
lashton@kellerrohrback.com
www.krcomplexlit.com