ZTE e Telefónica siglano un accordo di cooperazione globale per rafforzare la partnership tra le due aziende

ZTE and Telefonica strengthen partnership with global cooperation agreement (Photo: Business Wire)

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori dedicate all'internet mobile, ha oggi siglato un accordo di cooperazione globale con Telefónica, uno degli operatori più importanti a livello mondiale. La partnership rafforzerà la posizione di ZTE come partner principale di Telefónica.

ZTE, che opera in 160 paesi, attualmente fornisce a Telefónica numerose soluzioni di rete estremamente avanzate nei settori delle reti di accesso radio 2G/3G/LTE, reti di accesso fisso, reti di trasporto ottico ad alta capacità, reti IPRAN (Internet Protocol Radio Access Networks), soluzioni di rete core IMS (IP Multimedia Subsystem) e sistemi elettrici, oltre a servizi ed applicazioni a valore aggiunto quali le piattaforme di posta vocale.

Obiettivo di questo accordo è intensificare la presenza di ZTE nelle aree in cui l'azienda collabora già con Telefónica, ma anche approfondire la partnership tra le due aziende nell'ambito delle innovazioni dedicate alle reti di prossima generazione, come lo sviluppo della banda larga ultraveloce tramite la tecnologia GPON (Gigabit Passive Optical Network), le soluzioni di trasporto a elevata resilienza e capacità basate sulle reti magliate fotoniche, le comunicazioni vocali più nitide e ricche con servizi VoLTE (Voice over Long Term Evolution) e le trasmissioni a microonde.

"Telefónica è alla costante ricerca di nuove tecnologie in grado di offrire ai nostri clienti un'esperienza utente di altissimo livello", ha commentato José María Álvarez-Pallete López. "Consideriamo ZTE come uno dei nostri partner tecnologici strategici che ci aiuterà a rispondere alle crescenti esigenze future in materia di comunicazione. La collaborazione con ZTE rafforzerà inoltre la nostra visione: essere una telco digitale intelligente che punta a guidare la trasformazione digitale".

"ZTE valuta positivamente la collaborazione con Telefónica, leader nell'innovazione delle reti in Europa e America Latina", ha dichiarato Lirong Shi. "Prevediamo un numero record di richieste di connessione nell'era delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione mobile (M-ICT). Siamo impegnati a fornire accesso universale, elasticità della rete, servizi digitali dedicati al mondo telecom e un concetto di evoluzione della rete per aiutare Telefónica a realizzare il valore delle sue reti e implementare innovazioni rivoluzionarie".

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Informazioni su Telefónica

Telefónica è una delle più grandi aziende di telecomunicazioni al mondo in termini di capitalizzazione di mercato e numero di clienti. Con le sue reti mobili, fisse e a banda larga, le migliori nella loro categoria, e l'innovativo portafoglio di soluzioni digitali, Telefónica si sta trasformando in una 'telco digitale', una società che sarà ancora meglio posizionata per rispondere alle esigenze dei clienti e per ottenere una nuova crescita dei ricavi.

L'azienda vanta una significativa presenza in 21 paesi e una base clienti con oltre 316 milioni di accessi in tutto il mondo. Telefónica è presente in maniera significativa in Spagna, Europa e America Latina, dove l'azienda concentra una parte importante della sua strategia di crescita.

Telefónica è una società interamente quotata con oltre 1,5 milioni di azionisti diretti. Il capitale sociale è attualmente composto da 4.551.024.586 azioni ordinarie negoziate alla Borsa spagnola e in quelle di Londra, New York, Lima e Buenos Aires.

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207